
di Andrea De Luca.
Sia la Rai che Mediaset hanno totalmente oscurato la lista elettorale comunista e anticapitalista (Prc-Pdci-Socialismo 2000). Questo è successo non solo nei tg, ma anche nei programmi d'approfondimento come Porta a Porta (vabbè...), Anno Zero e Ballarò.
Secondo i dati forniti dall’Agcom la presenza dei partiti della lista è sotto l'1%, nelle ultime due settimane monitorate, molto peggio anche rispetto ai radicali. L'oscuramento della lista comunista e anticapitalista è fatto scandaloso e vergognoso, perchè impedisce che i cittadini italiani vengano correttamente informati sulle proposte e le prese di posizione di una lista e di partiti che rappresentano centinaia di migliaia di cittadini.
I dati ufficiali dell'Agcom indicano infatti che, per quanto riguarda la Rai, nelle ultime due settimane monitorate (9-16 maggio e 17-23 maggio) la lista comunista ha ottenuto lo 0,91% (2 minuti e 9 secondi) e lo 0,96% (2 minuti e 11 secondi). Nella prima delle due settimane è andata meglio persino ai Radicali, che hanno ottenuto l'1.34%!
Mediaset, d'altro canto, tra il 9 e 16 maggio ha riservato ai partiti della lista comunista solo 17 secondi (0,11%) contro i 3 minuti e 49 secondi (1,52%) dei Radicali, mentre nella settimana tra il 17 e 23 maggio zero per cento e zero secondi a Rifondazione ed eccezionalmente 3 minuti e 15 secondi (1,13%) ai Comunisti italiani. Alla faccia della par condicio.


beh..negli annni a venire, penso proprio ke verranno "oscurate" altre liste elettorali.. e il termine:par-condicio, verrà usato x condire insalate..nn + variegate.. ci rimarrà una sola insalatona:-) difficilissima da digerire;-) bye
RispondiEliminasytry82
RispondiEliminaPiù o meno è quello che penso anchio.