Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 3 settembre 2009

La settimana dell'MBM


Diario di bordo
data stellare 09.03.21.09


29/08/2009
Il tocco del fuoriclasse
Capezzone: il giornale fa paura a molti.

30/08/2009
Le parole di un profeta
Berlusconi: ovunque andavo sentivo chiedere: presidente, liberaci dai comunisti e compraci Ronaldinho. Ho mantenuto le promesse. (Ripetuta ancora pochi giorni fa)

In che mondo viviamo
Benjamin Skinner, ricercatore di Harvard, spacciandosi per "utilizzatore finale", ha scritto un libro sui diritti violati. A bucarest gli hanno offerto una ragazza down in cambio di un auto usata. Ad Haiti vendono bambine per 50 dollari. Skinner calcola che gli schiavi siano circa 27 milioni, più del doppio di quanto affermi l'ONU. Aggiungo che ad un sondaggio di sky tg24 il 71% degli ascoltatori ha risposto che gli eritrei superstiti dal naufragio al largo di Malta vadano comunque processati.

31/08/2009
Metafora
Una squadra di anziani ormai priva di stimoli. Guidata in campo da un presunto fuoriclasse, le cui ultime giocate geniali giacciono nella notte dei tempi; e in panchina da un tecnico improvvisato il cui merito principale è la riconoscenza verso i padroni. Il Milan come perfetta metafora dell'Italia?

Le parole di un profeta 2
"Ho querelato D'Alema. Coi soldi del risarcimento comprerò un cavallo da corsa, così finalmente ci sarà un D'Alema che vince qualcosa".(Littorio Feltri, 1998. Per la cronaca: la querela la perse)

02/08/2009
Succede
Un supermercato mette in palio posti di lavoro (a sorteggio) tra chi spende più di 30€. Una cliente commenta: meglio questo che la raccomandazione.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento