Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 13 novembre 2009

Novemila lavoratori rischiano il posto

Prima pagina


di Aloi Calabrese.

Ricorderete tutti, senz'altro quando -sotto la tornata elettorale- aleggiava il seguente slogan: "Nessuno sarà lasciato indietro" riferendosi certamente agli evasori fiscali bancarottieri corrotti corruttori collusi e a gli altri delinguenti che ingrossano le loro fila infatti non ne stanno lasciando indietro nessuno cominciando dal nano per finire per finire ai vari cosentino Tanzi, Cragnotti, ecc.
Nel frattempo, le studiano tutte, qualcuno ha trovato il modo di sbarazzarsi di qualche migliaio di lavoratori (pare novemila) scomodi come?
Così: iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori di: OLIVETTI-GETRONICS-BULL-EUTELIA-NOICOM-EDISONTEL TUTTI CONFLUITI IN: AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega.
Agile ex Eutelia è¨ stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO, è¨ stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile, è¨ stata condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti .
Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi , l'ultima è¨ Phonemedia 6600 dipendenti che subirà a breve la stessa sorte.
Una realtà di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno ne parla .
malgrado le manifestazioni nelle maggiori città italiane ( Roma - Siena, Milano, Torino, Ivrea, Bari, Napoli , Arezzo ) e che alcuni sono saliti sui TETTI, altri si sono INCATENATI a Roma in piazza Barberini, nessun Giornale a tiratura NAZIONALE si è¨ occupato della vicenda ad eccezione dei TG REGIONALI e GIORNALI LOCALI.

NON sono mai stati nominati in nessun TELEGIORNALE NAZIONALE perchè¨ la parola d'ordine è che sia data visibilità poichè se non si è visibili all'opinione pubblica il PROBLEMA NON ESISTE.

Dal 4-Novembre-2009 le principali sedi,di queste aziende, sono PRESIDIATE con assemblee permanenti

tutti i lavoratori e le Lavoratrici di Agile ex Eutelia da mesi sono senza stipendio

Nel frattempo Alfio Nicotra, capogruppo Prc/Pdci alla Provincia di Arezzo e recentemente nominato commissario della federazione romana del Prc, è stato denunciato per calunnia da Samuele Landi, l'ex amministratore delegato dell'Eutelia che la scorsa notte ha fatto irruzione con altre 15 persone nell'azienda romana, spacciandosi come tutore dell'ordine.

Ieri Nicotra subito dopo l'episodio all'Eutelia aveva commentato l'irruzione di Landi come una “provocazione pianificata dal responsabile sicurezza Sampieri” definendoli una squadraccia fascista. "Chi pianifica una simile provocazione antioperaia – aveva sottolineato Nicotra – deve essere isolato dalle istituzioni. Per troppo tempo si è consentito a Landi e soci di giocare sulla vita dei lavoratori e delle lavoratrici. E’arrivato il momento di sottrarre l’azienda a questi personaggi."

Parole che hanno irritato l'ex amministratore tanto da denunciare l'esponente del Prc per calunnia. Il segretario del Prc Paolo Ferrereo ha espresso in una nota "solidarietà" al dirigente di Rifondazione condannando "la vergognosa spedizione squadristica comandata da un gruppo di suoi mazzieri ed effettuata contro gli operai dell'azienda occupata di Roma".

1 commento:

  1. l'ultima moda, sono i numeri:)) stiamo dando i numeri.."il capellone" ha detto ke siamo la sesta Nazione + ricca del mondo.. nn ha detto però ke l'Italia, (ultima indagine dell'Eurostat a settembre) ha il 7,4% di disoccupati..mentre nei paesi euro, la disoccupazione sfiora circa il 10%. Ministri e presidenti europei, dikiarano ke: "si avranno ancora 12 mesi di crescita della disoccupazione..e, il pericolo di una ripresa senza posti di lavoro" i nostri invece..(uno in particolare) lanciano ottimismo a dx e a manca"il peggio è passato...siamo la nazione + ricca al mondo...la ripresa è iniziata, ecc ec"...Beh, disoccupati, cassaintegrati e precari, siate contenti e felici, xkè presto tutto è passato e dimenticato:))) se lo dice "lui" l'unto del Signore....ah beh allora!!....

    RispondiElimina