Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 28 giugno 2010

4 trappole da evitare per bruciare più grassi in estate

Fitness
Non c’è stagione come l’estate che ti catapulti alla ricerca dell’ultima dieta per dimagrire velocemente nello sforzo di superare alla grande la prova costume.

Però molte delle diete che riviste ed esperti sfornano per dimagrire in estate sono la ragione per cui NON vedi risultati.

Yes, le diete possono sabotare i tuoi sforzi, soprattutto se devi contare tutto: dalle calorie alle volte in cui puoi mangiare. Nutrirsi non può ridursi ad un compito di matematica !


Stai attento a queste diete per l’estate che ti impediscono di dimagrire bene e bruciare più grassi. Puoi passare l’esame della prova costume in poche settimane.

==> 1a trappola da evitare per bruciare più grassi : dieta con pochissime calorie

Quando cominci a ridurre la quantità di cibo che mangi, assumendo troppo poche calorie, il tuo corpo comincia a bruciare meno calorie. Questo è un meccanismo per proteggere il tuo corpo dal morire di fame.

L’iniziale perdita di peso che ti capiterà è dovuta alla perdita di liquidi e massa muscolare.

Per dimagrire senza fare la fame devi accelerare il tuo metabolismo così che il tuo corpo bruci più grasso e calorie durante la giornata. Questo non succederà se salti i pasti e ti riduci alla fame, sperando che sia il modo più veloce per entrare nel costume da bagno.

Fornisci il giusto carburante al tuo corpo e non solo manterrai alto il tuo metabolismo, ma riuscirai ad evitare tutte quelle spiluccatine fuori pasto che ti capitano se non mangi a sufficienza … e che si depositano amabilmente su girovita, pancia e glutei.

==> 2a trappola da evitare per bruciare più grassi : light (senza grassi) !

Sbagliato… il grasso non ti fa ingrassare. E solo perché sulla confezione di un cibo c’è scritto “light” o con solo lo “0.5 % di grassi”, questo non vuol dire che non contenga calorie … e che quindi ne puoi mangiare quanto vuoi.

I grassi danno sapore – specialmente nei cibi raffinati. Se togli via tutto il grasso da un cibo, dovrà essere rimpiazzato con qualcos’altro … lo zucchero ! Più zucchero ti causerà più fame e desiderio di consumare ancora più zuccheri !

Evita i cibi confezionati e troppo raffinati. Il tuo corpo ha bisogno di grassi – i cosiddetti grassi buoni – per mantenere un metabolismo efficace e bruciare il grasso corporeo. Mangia cibi che contengano grassi buoni come olii di pesce, avocado e frutta secca.

==> 3a trappola da evitare per bruciare più grassi : niente carboidrati

Paura di mangiare troppo carboidrati perché ti fanno automaticamente ingrassare ?

Lo sapevi che i carboidrati sono la fonte di energia preferita dall’organismo ? I carboidrati aiutano i nostri organi a lavorare normalmente, nutrono i muscoli, alimentano il cervello. Elimina tutti i carboidrati e finirai con il sentirti come uno straccio.

Ci sono carboidrati di cui hai bisogno, che ti aiutano a bruciare più grassi : frutta e verdura, cereali integrali.

==> 4a trappola da evitare per bruciare più grassi : smettere di fare attività fisica

Uno degli errori più diffusi in estate, è quello di smettere di allenarsi. Tutto l’inverno in palestra, poi l’estate tirare i remi in barca “tanto quello che è fatto è fatto” … in realtà da una parte è un’ottima strategia non insistere in eterno sull’aumento di massa muscolare.

La rincorsa forsennata alla massa sfibra il tuo organismo.

Dall’altra in estate ti puoi divertire con un sacco di attività aerobiche all’aperto : pattini, bicicletta, nuoto, corsa campestre, arrampicata … tutte ottime per mantenerti in forma senza mettere in eccessiva difficoltà il tuo organismo.


***Per finire

Quando cominci a plasmare la tua alimentazione così da poterti mettere in costume senza disagi, ricordati che fare la fame non è la risposta.

Piuttosto snobba i cibi raffinati e scegli consapevolmente di nutrirti in un modo che ti consenta di accelerare il metabolismo in modo salutare e ti permetta di sciogliere il grasso ostinato.

Come ?

Mangia cibo reale. Cibo integrale, biologico, non processato.

Fai scelte migliori per i cibi che introduci nel tuo corpo e ti stupirai nel verificare quanto velocemente ti sentirai meglio e nel vedere scomparire il grasso addominale ! L’alimentazione è molto potente.

Mangiare in questo modo accelera anche il tuo metabolismo. Inoltre dovrai mangiare piccoli pasti ogni 3 – 4 ore. Comincia subito per ottenere risultati visibili in poco tempo. Il mio sistema “Il Kung-Fu del Corpo Libero” ti aiuterà.

… e ricordati di continuare ad allenarti !

Hasta la proxima

Nessun commento:

Posta un commento