Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 7 giugno 2010

Un' italiana sul trono di Francia

Sport
di Massimo Delù

Per la prima volta un'italiana è riuscita a vincere il prestigioso torneo del Rolland Garros .
La nostra campionessa era data per sfavorita, avendo sempre perso in passato con l'avversaria, ma proprio nel momento più importante della sua carriera la SCHIAVONE ha fatto centro, sbarazzandosi in due set dell'avversaria .
L'incontro è stato un capolavoro di tecnica, nonostante la SCHIAVONE avesse più volte dimostrato delle lacune in passato, in questo tipo di tennis, i tiri al volo, la campionessa nostrana non ha sbagliato nessun colpo al volo, su terra battuta sono infatti molto più numerosi, essendo una superficie un po' più lenta del sintetico o dell'erba .
Nonostante nel secondo set fosse in svantaggio, 4 giochi a 1, la nostra campionessa, si è riportata sotto, sino a raggiungerla 4 a 4, per poi sconfiggerla al tie break, si era sul 2 pari, ma la SCHIAVONE ha fatto 5 punti consecutivi, vincendo l'incontro .
Ora abbiamo due campionesse nelle prime dieci al mondo, godiamoci il momento, anche perchè le due altete italiane, la SCHIAVONE e la PENNETTA hanno già una certa età, rispettivamente 28 e 30 anni e purtroppo l'italia non ha un adeguato ricambio generazionale .
Ad ora non c'è nessuna campionessa di sicure speranze per il futuro, pazienza è un peccato perchè considero il tennis un bellissimo sport, spettacolare facile da praticare e bello da guardare .
Comunque complimenti alla SCHIAVONE, la vittoria ora la colloca al sesto posto della classifica mondiale .

Nessun commento:

Posta un commento