Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 20 agosto 2010

UN UOMO ALLA FRUTTA

Editoriale

di Massimo Delù

Senz' ombra di dubbio Berlusconi è oramai giunto al tramonto .

A me personalmente non mi ha assolutamente deluso, anzi ha semplicemente confermato quello che ho sempre pensato di lui, cioè che era un volgarissimo delinquente .

Anche in questa nuova legislatura, oramai al tramonto si è nuovamente discusso, per due anni, di come salvarlo per l' ennesima volta dalla giustizia, smettere di delinquere di fatto non lo ha fatto e la normale conseguenza è stata che fosse nuovamente indagato, verrebbe voglia di ricorrere a una massima cinese opportunatamente modificata, l'originale riguardava, moglie e bastonate, il proverbio modificato suonerebbe così : “ indagatelo sempre, voi non sapete per cosa lo indagate, ma lui sicuramente si !

Tornando al discorso “delusione”, a questo giro i delusi sono parecchi dei suoi elettori, credo che alle prossime imminenti elezioni il PDL avrà un' emorralgia inarrestabile di voti .

Parecchi voti gli verranno tolti dai finiani e parecchi altri voti dirotteranno nella Lega Nord, questo lo do per scontato, in questo caso anche se il centro destra dovesse rivincere le elezioni, mentre da una parte sarà comunque indebolito, le priorità dell' eventuale governo di centro destra non sarà più la giustizia, o meglio il salvare Berlusconi dalla galera, perchè quando il Caimano parla di riforma della giustizia, in realtà parla di come salvarsi dai suoi processi ergo sum come salvarsi dalle manette .

Tanti di AN votarono per il Caimano turandosi il naso, l' unione dei due partiti fu ovviamente forzata dall' unione di Margherita e DS, se il centro destra non si fosse unito, avrebbe perso nuovamente le elezioni, per effetto del premio di maggioranza, di cui beneficia il maggior partito italiano, la loro unione è stata semplicemente forzata strumentalmente, dal centro sinistra .

Una mossa che comunque ora sta iniziando a dare i primi frutti, infatti sono scoppiate le contraddizioni interne, le due anime sono incompatibili, solo alcuni ex- colonnelli di Fini sono rimasti con B.. tipo La Russa che più che essere un ex-Aennino è sempre stato più che altro un Ligrestino, ( da Ligresti ), quindi in parole povere un uomo in vendita al miglior offerente, quindi B. !

Con una Lega più forte e un PDL più debole la priorità sarà il federalismo, come tutti sanno il federalismo non serve di certo a salvarlo dai processi, che nel frattempo andranno avanti, prevedo fin da ora parecchi futuri mugugni .

leggi Spaccanano

Nessun commento:

Posta un commento