Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 20 agosto 2009

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 08.20.21.09

14/08/2009
Tipi da spiaggia
Vicino a me sulla battigia due tipi rapati e con strani simboli tatuati. Fascisti o coppia gay?

17/08/2009
Rispetto
Massimo rispetto per Giorgio Bocca, hombre vertical in mezzo ai Pansa e ai Ferrara.

Censure
Molto rumore a proposito del tentativo (fallito) da parte dei fondamentalisti polacchi di bloccare il concerto di Luisa Ciccone. Molto meno spazio dato dai media alla decisione della curia di Caltagirone di impedire la messa in scena della "Cavalleria Rusticana" negli stessi giorni, poichè immorale (si parla di un adulterio).

18/08/2009
Successo
Messa in scena con grande successo al Festival di Salisburgo l'opera "Al gran sole carico d'amore", di Luigi Nono, storia delle donne rivoluzionarie. Alla prima, nel '75 l'autore venne accusato dalla stampa milanese di voler trasformare il Teatro Lirico nel Palazzo d'Inverno, mentre quella sovietica bollò l'opera come "di buone intenzioni, ma scritta in un linguaggio borghese e imperialista". Da allora è stata rappresentata con gran successo in tutta europa ma non in Italia, dove l'unica opera scritta nel '900 che viene messa in scena regolarmente è la Turandot.

19/08/2009
Muri
Il 19 agosto del 1989 iniziavano i moti che portarono all'abbattimento del muro di Berlino. Nell'agosto del 1969 a Belfast veniva eretto un muro che separa il quartiere cattolico da quello protestante. Non è ancora previsto l'abbattimento.

Ecco un altro muro
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Capriate-San-Gervasio-vieta-kebab-e-negozi-etnici/1698991

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento