
di Claudio Bulandbul.
Oggi voglio proporvi l'articolo che parla di un fatto trattato il 2 Agosto anche nel giornale 'La Provincia Pavese'. Mi sembra un argomento piuttosto interessante e di conseguenza vi scriverò i punti secondo me piu' importanti dell'articolo. Da qualche tempo assistiamo ad un pellegrinaggio alla fonte di via ca' bassa in attesa di conoscere i risultati delle analisi dell'asl. Il luogo è poco distante da casa mia, nella mia provincia comunque, ed esattamente in località Cascina Prevosta di via Cà Bassa, alle Bozzole, in comune di Garlasco. Arrivano dieci, venti, quaranta persone in meno di un'ora e poco importa se l'asl non abbia ancora ultimato le analisi sulla salubrità dell'acqua che guarisce. La proprietà del luogo è di Ivo Pignatti, abita e lavora a Vigevano come commerciante. Una processione che sfida la calura di agosto. Il signor Ivo resta defilato e non chiede un soldo. Ieri ha parlato pure con una troupe televisiva, ormai consapevole di esser al centro dell'attenzione non solo locale. Si dice che con l'acqua che zampolla dalla risorgiva a fianco della sua cascina, si guarisca da tanti problemi di pelle, dalle allergie alla psioriasi, fino a patologie molto più serie. La chiesa sembra prender nettamente le distanze e Mons. Pastormerlo, portavoce del Vescovo Claudio Baggini, ha invitato alla prudenza prima di parlare di miracolo. Secondo il mio punto di vista, appare decisamente più interessante il parere di Mario.
Mario ha 53 anni ed è residente ad Albonese. Racconta di aver dentro di sé la capacità di vedere oltre, come un'altra dimensione spazio-tempo; vede il soprannaturale e gli eventi prima che accadano, ma tiene subito a rimarcare che non lo fa per soldi. Una sorta di dono che ha da sempre grazie a sua nonna. E' arrivato sul posto ieri mattina intorno alle nove. Il sensitivo era in compagnia di un amico che lo osservava in silenzio quasi avesse avuto la prova che cercava. Mario dice all'amico che "laggiù in fondo c'è la Madonna e ti sta guardando". Lavora come pranoterapeuta a tempo perso, sembra però turbato e sostiene che questo luogo sarà osteggiato da tante persone. Prevede inoltre che lo chiuderanno in futuro! Il proprietario del fondo ha inoltre raccontato un aneddoto di vent'anni fa quando di questa cosa si sapeva ben poco. Un giorno due persone in macchina sembravano vagare senza meta alla ricerca di qualcosa. dissero che in questo luogo sentivano strane vibrazioni, qualcosa di anomalo. il mistero continua alla Cascina Prevosta. Ovviamente cautela massima da parte di Don Gregorio, il sacerdote del paese, il quale non vuole nemmeno nominare la parola miracolo...
Per approfondire:


Come avevo previsto sta diventando di interesse nazionale, infatti dopo gli eventi di domenica scorsa avevo scritto il post ma abbiamo appreso successivamente che 3000 persone circa sono venute qui.. come si legge chiaramente dai link correlati che il direttore ha prontamente evidenziato.. vedi art. provincia del 4.. domani arriveranno le analisi asl....
RispondiEliminann conosco la notizia... nonostante valori e virtù sono venuti meno..è interessate notare, come la gente cerki o tenti, di avvicinarsi, in qualke modo, a Dio.. quest'uomo, aveva "visto" il terremoto in Abruzzo??..pardon, è stata la mia diffidenza ha farmi pensare questo..pardon ancora..ma nn credo a ki predice il futuro o lo vede..sono come Tommaso, x credere, devo prima verificare io stessa la veridicità della cosa..quindi, dovrei recarmi sul posto e "vedere"..saluti:))
RispondiEliminaEH ALICE, VORREI CONOSCERE MEGLIO L'ARGOMENTO PER POTERTI RISPONDERE MEGLIO. DI SICURO SO KE I SENSITIVI NN VANNO A COMANDO E QUINDI E' POSSIBILE KE COSTUI ABBIA PREVISTO IL TERREMOTO IN ABRUZZO COME ANKE NO.... LORO VEDONO OLTRE IL CONFINE SPAZIO-TEMPO A QUANTO M RISULTA E QUINDI PUR ABITANDO QUI IN ZONA MAGARI SENTONO QUALCOSA K VA OLTRE ALL'ABRUZZO.. MAGARI DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO... E' IMPOSSIBILE K POSSANO PREVEDERE E CONTROLLARE TT CIO' K ACCADE A QUESTO MONDO. TUTTAVIA E' DIFFERENTE IL DISCORSO SE SI RECANO IN UN LUOGO COME QUESTO SIGNORE HA FATTO CONCENTRANDOSI SULL''ARGOMENTO'... KE POI SIA CREDIBILE O MENO OGNUNO LA PUO' PENSARE COME VUOLE. ANKE IO PRIMA ERO COME TE PERO' E X CREDERE DOVEVO METTERCI IL NASO... POI HO SBATTUTO L'INTERA FACCIA... CON QUESTO DIFFIDO NETTAMENTE DA PRESUNTI MAGHI, MAGHETTI E CIALTRONI VARI MA IL SOPRANNATURALE... SOPRATTUTTO SE NN C KIEDONO SOLDI IN CAMBIO... PENSO K SIA IL CASO D ALMENO PROVARE A PRENDERLO IN CONSIDERAZIONE... E CREDIMI... IL TERREMOTO IN ABRUZZO NN HA NN NESSO CON QUESTE COSE.... UNA RIFLESSIONE FINALE: LA KIESA KIEDE SOLDI? E POI: I TETTI DEL VATICANO SEMBRANO DORATI... PERKE' NN SI IMPOVERISCONO UN PO' X AIUTARE ECONOMICAMENTE K NE HA BISOGNO????
RispondiElimina