Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 9 ottobre 2009

Berlusconi sia lodato

Prima pagina


di Simone Spiga.

La sentenza di questa sera mi ha portato a riflettere e tutto il tardo pomeriggio ho smosso il mio piccolo cervellino per capire come da militante di destra rispondere a questa sconfitta di Berlusconi e del suo entourage.

Bene dopo alcune ore e diverse letture, sono arrivato alla conclusione che se c'è un responsabile in questa situazione ha un nome e cognome e si chiama Gianfranco Fini. Si si proprio lui, quello che oggi sbraita contro Berlusconi e che ieri ne era il cameriere di fiducia.

Voglio dire, se oggi, dobbiamo in qualche modo difendere Berlusconi è perché non abbiamo un nostro partito per provare a smarcarci. Io lo dissi prima del congresso nazionale di scioglimento di An e oggi lo ribadisco con forza, abbiamo prima perso le idee e oggi la faccia. Nel mentre il Presidente della Camera che non ha più il giocattolino in mano, urla contro il Pdl, dopo che ci ha infilato gambe, braccia e altro... Il problema di Gianfranco Fini è senza dubbio che non ha il controllo della situazione e che non può sostituire il Berlusca, per questo chiede i congressi che non si è mai sognato di fare in An e fa la voce grossa.

Basta con questa politica, basta con questa inutile contrapposizione tra italiani, pensiamo al bene della nazione, ruscopriamo le differenze politiche per dare dignità all'Italia!



1 commento:

  1. la tua frase finale, è il mio sogno italiano... e aggiungo anke, basta farci la "guerra" fra di noi..xkè regaliamo vita e speranza a quelli ke vogliono l'Italia e gli taliani in ginokkio..credo però, ke rimarrà un mio sogno. Sono troppi quelli ke remano contro e...nn sono solo politici;-)ciao

    RispondiElimina