Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 23 ottobre 2009

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 10.23.21.09
di Alfredo Sgarlato.

17/10/2009 - 22/10/2009

Chi vuol essere milionario
Quale delle seguenti affermazioni è sicuramente falsa?

a) Hitler era impotente.
b) Mussolini non ebbe la cattedra perchè "disordinato e incapace di mantenere la disciplina".
c) Churchill assoldò il mago aleister crowley come consulente.
d) Berlusconi è il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni.

Che combinazione!
Bossi vuole i giudici eletti dal popolo. Ciancimino voleva i giudici eletti dal popolo. Che combinazione...

Autodenuncia
Confesso al soviet (anzi silviet) supremo di mediaset: che ho portatto calze azzurre, celesti, blu chiaro e persino verde acqua e d'inverno indosso un cappello di lana da marinaio.
Che molte sono andato dal barbiere, spesso in anticipo e ho aspettato nervosamente che arrivassero
(però non fumo) e come se non bastasse ho incontrato, seguito, aiutato, magari guarito decine di pazienti senza essere stato eletto dal popolo ma solo con la mia laurea (per quanto conseguita in una prestigiosa uiversità del nord-est) tutto ciò fa di me una persona stravagante. (e pensate a tutto quello che non vi confesso, cari mediaset....)
p.s
Se proprio dovete condannarmi a un servizio tv però mandatemi una bonazza.

Titoli
Redazione di libero:
- ci sono le primarie del pd, a l'aquila sono sottozero, il nobel l'hanno vinto un negro e una rumena, cosa ci inventiamo per fare un po' di ammuina?
- le brigate rosse! con loro vai sempre sul sicuro
- evvai!

Sondaggio

Anche tremonti dice sempre più cose di sinistra. Secondo voi lo fa perchè?
a) non è così scemo come sembra
b) ha capito che prima o poi la situazione deve cambiare
c) ha paura che tornino le br e gli sparino
d) ha cambiato pusher

Provocatore
un servizio del tg italia-ano presenta la nuova "provocazione" di don Andrea Gallo: battezza un bambino e cita tra valori cristiani l'antifascismo. quindi essere antifascista è una provocazione? e cristianesimo e fascismo sarebbero compatibili? baget bozzo diceva di si, e se ha ragione vuol dire che nel cristianesimo c'è qualcosa di sbagliato. Per quanto mi riguarda se i preti fossero tutti come don Gallo l'anticlericalismo non esisterebbe.

Al passo coi tempi
Facendo zapping mi imbatto in un altro sevizio del tg di italia-ano (diretto dall'ex direttore del giornale) che magnifica un servizio di panorama (diretto dall'ex direttore del tg di italia1). Poi il giornalista dice che magari qualcuno si lamenterà della ragazza nuda in copertina (peraltro bellissima), ma, dice, un giornale deve esprimere lo spirito del tempo. Loro al passo coi tempi lo sono sempre stati, infatti erano quelli che negli anni'70 facevano titoli come "trionfa la giustizia proletaria".

Cronaca locale

Nella tabaccheria sotto casa mia entra un giovanotto e dice; gentilmente, posso fare una rapina? Il proprietario lo caccia a pedatoni. Dopo mezz'ora ripassa davanti al negozio, il proprietario chiama la polizia e lo fa arrestare. Il tipo si giustifica così: volevo solo conoscere la commessa, invitarla a prendere un caffè. Effettivamente è una bella ragazza (ma non è la commessa, è la figlia del proprietario). Lei ha fatto colpo, lui no.

Nessun commento:

Posta un commento