Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 30 ottobre 2009

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 10.30.21.09
di Alfredo Sgarlato.

Matte risate
La nuova campagna del Giornale è contro Corrado Augias. Sarebbe stato un agente segreto al soldo della cekoslovacchia. Ma in 3 anni di onorato servizio avrebbe avuto come unico compenso un uovo di pasqua. chissà che risate si fanno i feltriani quando si inventano 'ste cazzate. Ah, ci fossero ancora Totò e Albertone, che filmoni si potrebbero fare...

Extraterrestri
La NASA: gli alieni esistono. Fini: Possono avere la cittadinanza terrestre se vivono sul nostro pianeta da più di 5 anni e sono meno brutti di Gasparri.

Tempi moderni
Annullata la tournè della cantante Beyoncè in Arabia Saudita. La ragazza è troppo bona e, benchè avesse promesso di essere composta al massimo, si temeva un trionfo degli atti impuri. Chi sorride di notizie come questa non sa che in Italia negli anni '60 la cantante Abbie Lane in tv doveva essere rigorosamente ripresa solo in primo piano, per gli stessi motivi.

Politica in movimento
Sconforto nel nuovo PD di Bersani: Rutelli non si porta dietro la Binetti.

Sondaggio
Sondaggio di La Stampa su Obama: l'82% degli italiani ha fiducia in lui. Tra i motivi della fiducia c'è anche un 1% che dice "perchè ha una bella famiglia". Notare tra gli sfiduciati un 5% lo critica da sinistra. E ora la domanda fondamentale: che senso ha un sondaggio sulla fiducia in Obama degli italiani?

Favole
La ministrina Maria Stellina pubblicherà un libro di favole. Probabilmente parleranno di un paese felice, dove non ci sono poveri o cassintegrati, chi non lavora lo fa per scelta, governano persone intelligenti e oneste e una ragazza può fare carriera senza squallidi mezzi. Una favola appunto.

Italiani oggi
Moralmente merito l'ergastolo, penalmente non potete contestarmi nulla. (Fabrizio Corona, futuro Presidente del Consiglio)

Nessun commento:

Posta un commento