Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 9 ottobre 2009

Ristabilita l'uguaglianza

l'Editoriale

di Ettore Gallo.

La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale il Lodo Alfano, che congela i processi alle 4 più alte cariche dello Stato. La sentenza è arrivata alle 18.06 e ha dichiarato incostituzionale suddetto provvedimento in base alla violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione Italiana.
Si fa presente, inoltre, che il provvedimento non avrebbe dovuto seguire il normale iter parlamentare, ma che bisognava varare una legge costituzionale, cosa non avvenuta.
Nella maggioranza si inizia già a gridare alla sentenza politica. Cicchitto, pseudo - capogruppo del Pdl, afferma che da oggi la Corte Costituzionale non è più organo di garanzia.
Va bene che sono affermazioni a caldo, ma deve assolutamente preoccupare il tono intimidatorio e offensivo che i politici (in questo caso di maggioranza!) usano quando viene toccato un potente (in questo caso, il più potente di tutti!).

In ogni caso, sentenza abbastanza prevedibile, come è prevedibile la reazione della maggioranza e dell’opposizione. Tutta la maggioranza, compatta intorno al premier, smentisce ogni possibilità di dimissioni, Casini, come sempre, si butta dove gli fa comodo (in questo caso con Papi!), l’Italia dei Valori (più che prevedibile!) chiede dimissioni immediate del premier, mentre l’invisibile Partito Democratico, con Franceschini, si limita a dire: “Ristabilita l’uguaglianza".

Leggi il "Picerno Notizie"

1 commento:

  1. e gli italiani (nn tutti x fortuna) commentano: "è indecente,ke nn lo lascino lavorare!! ke ce ne frega a noi della sua vita privata??... l'importante è ke faccia la cosa giusta..(mi domando quale) lui lavora x la ns libertà, i comunisti no (i democratici sono tutti comunisti?? la sua veduta di libertà, mi sembra mooooolto opinabile e discutibile) inoltre.. è una vergogna! ke essendoci la crisi, il partito democratico (partito no propositivo ma ke si preoccupa molto delle virtù e valori del premier..) continui a remare contro e nn faccia vera opposizione...(ah beh! su sto comment, mi sono trovata d'accordo)dopo varie discussioni fra amici, incazzature (nn ci servono) urla e alla fine grasse risate..ho concluso ke.........i cervelli ke pensano e dicono cose sensate ce ne sono tanti..ma ci sono altrettanti cervelli ke sparano delle cazzate enormi...nn importa x certi italiani avere un presidente mafioso..oppure pedofilo...oppure mentecatto..ke lavora x se stesso, famiglia, parenti e poki amici..a certi ialiani questo nn frega niente...l'importante è continuare ad essere "liberi" di:evadere le tasse, esercitare o abusare del proprio potere, libertà alla mafia, camorra e n'drangheta..ke ognuno possa fare quel ke gli pare.....meno i co......ops,errata corrige..gli onesti cittadini!!! cmq, a sentire alcune mie amike, sinceramente, mi sono cadute braccia e capelli:)))..ma si..lasciamolo lavorare... evviva l'italia...evviva berlusconiiiiiii

    RispondiElimina