Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 27 novembre 2009

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 11.27.21.09
di Alfredo Sgarlato.

L'orrore, l'orrore...
Arrestati assassini in Perù. Pare estraessero il grasso dai corpi per venderlo alle aziende cosmetiche. Di fronte a queste notizie si spera sempre nella leggenda metropolitana.

Mazzéte
Stavolta Fini ci va giù davvero pesante, non tanto perchè dice le parolacce, ma perche si definisce la più alta carica dello Stato. (m 1,85)

La terribile epidemia
Leggo che la temibile epidemia di influenza è passata. E che nella mia provincia c'è stato 1 ricovero in ospedale. Tra tutti quelli che conosco si sono ammalati solo una famigliola che ha tanti bambini e quindi sono sempre tutti ammalati tutto l'anno.

In treno
Un pomeriggio torno a casa da Genova. Viaggio con un gruppo di ragazzi. Dai discorsi capisco che fanno l'università ed anche materie impegnative. Parlano del grande fratello, soprattutto se una concorrente è figa o no. Ascoltano l'i-pod, successi del momento o Baglioni. Concordano sul fatto che leggere è una perdita di tempo inutile. poi passano ai cartoni animati giapponesi e uno dice di aver dato un esame su Lady Oscar (??). Ovviamente conosco ventenni molto diversi, che leggono, fanno stage di teatro, organizzano cineforum e magari non sono nemmeno diplomati. Però da degli universitari uno si aspetterrebbe di più.

Il peggio di sé
Da tempo le tv hanno adottato il modello Barnum mischiato con quello pianerottolo, ovvero portare in scena dei casi umani sperando che facciano casino o a botte, o trombino (nei reality). Ma ormai hanno superato sé stessi. Pazienza invitare pseudo politici o pseudointellettuali stravolti dalla cocaina, ma invitare una povera squilibrata che si è innamorata di un criminale stupratore fascista insieme ai parenti delle vittime è davvero troppo.

Argh!
Sono tranquillo nel buio della mia stanza che ascolto Caetano Veloso, vado su facebook e mi suggerisce di aggiungere agli amici Nicolò Ghedini... ma vi rendete conto? Perchè c'è tanta cattiveria nel mondo?

Nessun commento:

Posta un commento