Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 11 dicembre 2009

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data astrale 12.11.21.09
di Alfredo Sgarlato.

Metrosexual
In tv un giornalista spiega che "metrosexual" è un uomo attratto da donne, che però non si vergogna di avere molta cura di sè, si trucca, si tinge i capelli, porta i tacchi per sembrare più alto. Fa l'esempio di David Beckham. Che strano, a me sarebbe venuto in mente un altro...

Buffa la vita
Com'è buffa a volte la vita, l'altroieri pensavo ad una bufala da invertarmi da lanciare in rete e vedere di nascosto l'effetto che fa, ieri in libreria sfoglio un libro sulle bufale e presenta la mia come la vera verità tra le bufale... it's funny how the things go, cantava Nick Cave.
Tradizioni
Tra gli inuit dell'Alaska se una donna incinta sogna un avo il nascituro sarà educato secondo il sesso dell'avo, indipendentemente dal reale sesso biologico. Sempre secondo le tradizioni di quel popolo se una donna ha già 5 figli dello stesso sesso e ne ha ancora un altro, questo sarà educato come se fosse di sesso opposto agli altri.

Opinionisti
Quando vedo in tv certi opinionisti mi chiedo se negli ultimi 20 anni siamo regrediti di 200 o se fino a 20 anni fa non si credeva nel politicamente corretto e nella par condicio e certi personaggi non erano semplicemente presi in considerazione.
Sono antropologicamente diverso?
Datemi pure dell'ateo comunista che non difende le tradizioni dell'occidente, ma il pensiero di bambini che stanotte dormiranno sotto un ponte mi fa star male.

Notizie di oggi
Il Papa bastona i media perversi che enfatizzano il male. Chissà se i responsabili dei media, che fanno gara a dichiararsi cattolici, gli daranno retta.

Notizie di oggi # 2
Paris Hilton si farà fare un naso antismog.

Gioventù bruciata
La regia della nuova apertura del teatro La Scala è affidata a Emma Dante, giovane promessa del teatro italiano. Il pubblico si divide c'è chi applaude e c'è chi fischia la giovane regista, magari per partito preso. Piccolo particolare: Emma ha la mia età. Più vicina ai 50 che ai 40. ripenso a quando i teatri di Londra erano sconvolti dalla giovane promessa Sarah Kane (poi morta suicida a 24 anni).

Nessun commento:

Posta un commento