Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 18 dicembre 2009

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 12.18.21.09
di Alfredo Sgarlato.



Tutto il mondo è paese

La Francia di Sarkò ridurrà le ore di studio di storia e geografia nei licei scientifici. E' proprio vero che alle destre populiste la cultura non va giù.

Uomini di malaffare
Sotto processo per le morti da avvelenamento da eternit un miliardario svizzero e un barone belga.... poi dice che uno si butta a sinistra!

Tempi d'oggi
In coda al supermercato faccio passare avanti una signora anziana. E' sbalordita. Le persone gentili esistono ancora, commenta sorpresa. (Non mi denunceranno mica come ateo-comunista al mediaset supremo?)

12 dicembre 1969
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_piazza_Fontana
@>---

Giovani d'oggi
In un ospizio americano ricoverata di 98 anni uccide la compagnia di stanza, di 100 anni, per gelosia.

Gente
Un inviato di un tg commenta il fatto (violento) del giorno. Dietro di lui la folla ride, alza la testa, fa ciao con la manina, si fa notare. Ma si può?

Scoperte
Paolo Guzzanti: "ho scoperto che la guerra fredda non era uno scontro tra 2 ideologie ma tra 2 imperi". Però... io lo sospettavo già nel '79.

Ogni giorno nasce un fesso
A Savona alcune nuove vie e piazze saranno intitolate a vittime del terrorismo. In particolare una piazza sarà dedicata a Guido Rossa, operaio assassinato dalle br. e allora esce dal coma tale consigliere tuvè che dice "piazza Rossa" potrebbe essere equivocato, strumentalizzato da nostalgici... ma si può?

Nessun commento:

Posta un commento