Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 18 dicembre 2009

Serviva...

Satira


di Aloi Calabrese.

Qualche Menestrello, ora, canterà del "nano ferito", il fazzoletto col quale si è asciugato il volto diverrà una "Sacra Sindone" e i frammenti dei denti fratturati verranno posti in un urna per farne una reliquia del "santo", l'esposizione avverrà nei luoghi canonici, ha iniziato il buon Bruno con la Celebrazione di una "messa straordinaria" Ier Sera, con la sua lunga lingua, il buon Vespa, ha cercato di lenire le ferite del "Santo dell'Aquila" si, il Santo, colui Che fece il miracolo delle "casette", gente ricordate, fece entrare 30,000 persone in Appena 400 cassette, se non sono miracoli questi.
Dicevamo il "santo", ora sicuramente ci frantumeranno i coglioni con le odierne messe, per chissà quanto tempo.
Che tempismo Però .. Sembra quasi che se la sia chiamata, per qualche tempo, così, non sentiremo parlare di Spatuzza, dei Graviano di Dell'Utri, di stragi di mafia di corruzione. Il Buon Tartaglia, poverino lui, pare abbia fatto un piacere al nano, che, se l'è cercata: dopo avere provocato con le sue invettive il mondo intero, cioè chi non la pensa come lui, fomentato l'odio, offesa l'intelligenza altrui con attegiamenti ed azioni che meriterebbero ben altre reazioni, con questo volersi porre al di sopra di tutto e di tutti, tacciando come "Mascalzoni" chi ha il coraggio di contestare il suo, sicuramente poco corretto, comportamento. Chiamare "Coglioni" coloro che hanno osato non votarlo. In ogni caso comunque: "meglio un giorno da coglione, che cento da berluscone(s) ".
Tra qualche settimana vedremo Sulle Bancarelle dei "Vo'cuprà" delle piccole Tecle con dentro dei frammenti di denti. Vi verrà detto, che sono i denti del "santo" ... non comprateli, diffidate, sono delle volgari imitazioni ... del resto, anche se è un "caimano", il nano, quanto cazzo di denti ha? Invece L'ultimo CD di Apicella: "La ballata del nano ferito" La Potete tranquillamente comprare, ... funziona.
Per concludere devo dire Che da parte mia nessuna solidarietà ne come uomo ne come politico, se il politico non mi piace per niente, l'uomo mi piace ancora meno. Solidarietà incondizionata invece a quei sei bambini somali morti per essersi imbattuti in una mina antiuomo, probabilmente prodotta dall'industria italiana, e venduta per arricchire il caimano di turno.

1 commento:

  1. aahhaahhah..:-)))
    insomma sarò faziosa..ma i dubbi mi assillano..e kissà xkè, le notizie nn rispekkiano mai la realtà dei fatti...al tg4, emilio fede, ha denunziato, un atto terroristico strategico..studio aperto, agguato terroristico a s.berlusconi..tg5,ho perso la memoria..cmq, sapete spiegarmi come mai, la telecamera (sempre la stessa?) riprende le strette di mano del premier con i vari"Dio come ti amo"..e si gira proprio mentre, egli, viene colpito? Un caso?..xkè l'auto non parte immediatamente, con il premier a bordo dirigendosi a tutta birra verso l'ospedale, allontanandolo così, dal pericolo??(e se tartaglia nn fosse stato solo?) nelle immagini ke continuano a girare su internet e a farci vedere in vari tg, si vede ke dopo un pò scende dalla macchina..xkè le guardie del corpo nn si preoccupano x la sua incolumità e lo constringono a rientrare e sedersi?? il tutto, mi ha fatto ricordare la falsa morte di Theran...nonostante il gesto sia da condannare.. tutto quanto, è andato a suo favore..nn è mica finita..magari...a caratteri cubitali, abbiamo avuto x 1 mese, titoloni sui giornali e la faccia insanguinata dell'unto..(un pò come Cristo, nel giorno della sua passione no?) l'anno prossimo, avremo una giornata storica da ricordare e commemorare e ci.no vi sorbirete ancora una volta:rubrike, rotocalki, talk show, ecc ecc..la propaganda è esplosa in modo subdolo, ipocrita e di una faziosità inaudita..tanta pubblicità questa, per la risalita della sua immagine ke, nei mesi scorsi, era scesa vertiginosamente avete visto com'è uscito fuori dalla macchina a farsi inquadrare dalle telecamere?? L'attenzione è stata solo su di lui, vittima dell'odio ingiustificato..e, della politica o leggi ad personam, nn sapremo + nulla o quasi..sapremo solo quello ke egli e i suoi sudditi, vogliono ke noi sappiamo...e riuscirà addirittura a cambiare o modificare la costituzione, senza (quasi) il consenso dell'opposizione. Inoltre,
    vorrei solo ricordare ke il clima di odio e di violenza è stato scatenato proprio dal premier con le sue accuse violente contro tutte le carike dello stato ke lo contrastavano e lo contrastano..mentre adesso, dobbiamo abbassare i toni, si cantona l'odio (l'odio??!) e inciuciamoci com amor. Il gesto dello psicolabile o altro, viene da un'esasperazione uscita dalla bocca dello gnomo, ke sa solo denigrare giudici e avversari politici..sono mesi, ke provoca, tutto e tutti..accusando pure l'isola ke nn c'è..in questo modo, ha celato, i suoi misfatti.. soltanto attaccando furiosamente e urlando contro all'ipotetico comunismo, alla fine ha convinto, ki nn possiede abbastanza neuroni x ragionare da solo..lui, povera vittima perseguitata, ha sempre ragione..Con l'avvio di mani pulite, gli è venuto a mancare quel sostegno e protezione ke craxi&co gli davano...oltre alla responsabilità delle proprie azioni, agli italiani, manca pure l'obiettività; 2 cose fondamentali, queste, x nn mandare allo sfacelo una Nazione...deploro il gesto di questo matto...ma deploro e condanno anke le parole di astio e provocazione del presidente del consiglio.. facciamo attenzione alla strumentalizzazione di quanto è accaduto..nn lasciamo ke ci tolga la libertà di espressione e di pensiero...e ultima cosa, è da perfetti idioti pensare ke ki lo contesta, siano tutti comunisti.. questo è stato ed è il suo primo errore, xkè ki veramente nn condivide la sua politica e nn è comunista o di estrema sinistra..si sente offeso, e ancor di +..si convincerà ke è un povero vekkio esaltato..l'onnipotenza e la smania di potere, hanno mandato a morte parekki dittatori su questa terra..(nn sto qui ad elencarli) ....sorry x lo sfogo:)

    RispondiElimina