Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 15 gennaio 2010

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data astrale 01.15.21.10
di Alfredo Sgarlato.

Nuovo Cinema Cina
In Cina c'è un autentica adorazione per il nostro regista Peppuccio Tornatore. Là tutti i suoi film sono stati campioni di incasso, anche il suo film peggiore, Malena (laggiù reintitolato "la bella siciliana"). Il film più atteso dell'anno è Baaria, e in un paese hanno addirittura costruito un cinema per vederlo. Il nome? Ovviamente Nuovo Cinema Paradiso.

C'è sempre una prima volta
Scioperano le truccatrici di Mediaset, figure professionali importantissime per la tv. Temono che il loro lavoro sia appaltato all'esterno. E' la prima volta che c'è uno sciopero in Mediaset, azienda in cui qualità del lavoro e stipendi sono sempre stati alti. (i risultati no...)
Cameriere, champagne!
Anche la Binetti lascia il PD. Avranno ancora bottiglie da stappare o le avranno usate tutte per Rutelli?

Il lungo addio
Ancora triste per la morte di Eric Rohmer, uno dei registi che amo di più, leggo su una rivista che a Natale si è suicidato il cantautore americano Vic Chesnutt. Aveva 45 anni e da più di 20 era su una sedia a rotelle. L'assicurazione non gli avrebbe pagato più le cure. Non era un genio della musica ma aveva una gran voce e alcuni suoi dischi sono molto belli, soprattutto "The Salesman and Bernadette", quasi soul, e "North star deserter" aspro e vicino al desert rock.

Noi e Loro
Si legge sui giornali, si sente in tv, di musulmani che uccidono cristiani. E' sbagliato continuare a pensare così. Sono esseri umani che uccidono altri esseri umani. Finchè penseremo in termini di "Noi e Loro" ci sarà sempre un torto e una ragione, ma intercambiabili. (Poi c'è la parte cattiva di me che pensa: per mille anni i cristiani hanno perseguitato gli altri, dovevano aspettarselo che la ruota gira)

Agenti segreti
Pare che la CIA avesse un piano per far cadere la barba a Fidel Castro. Chi l'avrà ideato, Woody Allen?


Nessun commento:

Posta un commento