Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 29 gennaio 2010

Lettera dal cielo

Seconda pagina - Cronaca


di Simone Stricelli.

Scriviamo dal cielo.

Carissimi mamma e papà,
siamo noi le vostre amate figlie. Sappiamo che voi non ci vorreste così distanti, eppure l'incuria di altri uomini ci ha strappato dalle vostre attenzioni. Oggi abbiamo sentito il paese di Favara pregare per noi e ci siamo commosse nel momento in cui i nostri amici hanno fatto volare i palloncini in cielo.
Oggi è stato il giorno più lungo per noi. Abbiamo dovuto affrontare un viaggio lungo e dispendioso. Mentre giocavamo a prendere i palloncini, di fronte a noi si è aperta una porta che emanava una luce immensa, con scritto "Avrete la ricompensa". Subito siamo rimaste stupite. Non riuscivo a spiegare a Chiara Pia quanto stesse accadendo e in continuazione mi chiedeva dove fossero mamma e papà. Nemmeno io riuscivo a orientarmi in questo viaggio e per il resto del tempo ho lasciato che Chiara Pia mi dicesse "Marianna...Marianna..."
Solo al pensiero che non le ho dato retta per tutto quel tempo, mi fa venire il magone. Purtroppo le mie parole non sarebbero bastate a fronteggiare le sue domande. Erano troppo importanti perché ricevessero una risposta da me. Io in questo momento sono la più grande e per cui non sapere come confortare Chiara Pia, mi ha reso ancora più vulnerabile.
Continuavamo a correre dietro i palloncini, quando di fronte a noi abbiamo visto altri bambini. Ci siamo messe a giocare con loro.
Questi bambini parlavano in "codice", non capivamo.
Tuttavia abbiamo continuato a camminare sul sentiero luminoso. Percorrevamo questo corridoio e sentivamo tutti i pensieri che voi, che la nostra cittadinanza, aveva nei nostri confronti. Ad un certo punto questo vocio è stato interrotto da una frase che diceva così...
"Benvenute nella vostra dimora. Benvenute nella vostra casa. Benvenute figlie". Era la voce di Dio.
Mamma, papà...Dio ci ha accolto nella sua dimora e noi siamo pronte a vivere nel suo regno ed aspettarvi ora e sempre. Siamo i vostri angeli, siamo i vostri spiriti, siamo le vostre figlie. Asciugatevi le lacrime perché altrimenti quando ci manifesteremo, non ci vedrete...

Vi vogliamo bene,
Marianna e Chiara Pia

Regno dei Cieli 26 Gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento