Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

domenica 28 febbraio 2010

Acqua dalla Luna # 3

Caffè letterario



di Samanta D'Orsi.
diario di bordo di Roberto Sonaglia.


Terza tappa: Venere
La piccola stella


La Luce Intermittente si intensificava ad ogni miglio spaziale che percorrevamo, ma non riuscivamo a capire da dove arrivasse. Ci fermammo a chiedere informazioni all’Orsa Maggiore, che sorrise e ci suggerì di seguire semplicemente il Sentiero Illuminato.

Eravamo vicini al Sole Tramontante, che brillava di Bagliori Incandescenti, con i suoi Raggi che aspettavano l'Aurora per spandersi come Spade di Luce nelle mani di un Angelo Guerriero, quando ci accorgemmo di qualcosa che a sua volta brillava di Luce Propria.

Era Venere. La Stella della Sera, viene chiamata. Dove dimorano gli Angeli del Mattino, che la proteggono con uno strato di Nuvole intense, quasi una fitta foschia, come quella che avvolge il

Golden Gate di San Francisco nei timidi Mattini di Primavera.

La sua luminosità, la faceva sembrare una Piccola Stella in attesa che il riflesso dell'Armonia Solare, la accarezzasse e la scaldasse, rendendola ancora più brillante.

Noi la guardavamo sospesi a mezz’Aria, travolti da vortici di statiche Emozioni, intensificate dall’elettricità dei Fulmini che si abbattevano sulla sua superficie, spinti da Nuvole di Grazia.

Arrivò finalmente l’Alba. Il Sole la raggiunse donandole il Calore che aspettava, surriscaldando la sua Atmosfera, composta da Acqua Evaporata.

I Raggi del Sole la coccolavano dolcemente, alimentando la sua Luce che splendeva di bianco perlato, facendo sì che divenisse il Pianeta più Luminoso dell’ Universo.

Il Viaggiatore sorrise.

E il nostro Viaggio tra le Stelle continuò.



Diario di Bordo
Ora Stellare: 17.10.08

Ricordo le Parole scritte nel Libro della Saggezza, mentre osservo quei fenomeni succedersi sulla superficie del Pianeta chiamato Astro della Sera.

"Il cammino segnato dai Pianeti, Vi appartiene. Seminato dal corso di eventi già scritti, seguitelo, nell’oscurità dello Spazio Esterno, dove le Luci dell’Orsa sono come Onde d’Acqua, nell’Acqua."

Penso ad altre Parole lette, che sono diventate Materia del Reale: una Stella che armonizzava dietro la Luna... una Spada di Luce per sconfiggere i Mostri... un Angelo, un’Ondina... un Ponte che divenne Arcobaleno...

Rifletto sui fenomeni termodinamici che illuminano Venere di scintille di perle. Sull’elettricità, e le nuvole, simili ad ali, dalle quali i fulmini saettano sulla superficie, liberandola dalla polvere.

"Energia Interna", penso, "quella che trasforma la Realtà in Sogno, e fa sì che statiche Emozioni diventino il bacio dell’Aurora al Sole, nel mattino che aspetta, in fondo al Tragitto".

Sorrido, e mi volto a guardare la mia Compagna, che fissa affascinata il Pianeta più luminoso del Sistema Solare.

"Ti Amo"

penso,

"...il Viaggio continua."






MESSAGGIO



MESSAGGIO

2 commenti:

  1. Ehm... nella prima parte c'è un errore, hai copincollato diverse volte la stessa frase :P

    RispondiElimina
  2. incredibile! *____*

    adesso sistemo, quando vedi che faccio strafalcioni avvisami nella posta di facebook cosi posso intervenire subito

    RispondiElimina