Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 12 febbraio 2010

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 02.12.21.10
di Alfredo Sgarlato.



Cultura generale
Oggi in edicola una signora ha guardato un libro e ha detto: non ricordo se ce l'ho. Era la Bibbia.

Commedia all'italiana
Quando passano le ennesime repliche dei capolavori italiani degli anni '50/60 penso che una volta il cinema sapeva trarre dalle macchiette della politica e della società personaggi indimenticabili e mi chiedo perchè oggi non lo si sappia fare più. Poi vedo a Blob Di Pietro o La Russa o Ca(pe)zzone e mi rendo conto che non è possibile far ridere più degli originali.

Dagli amici li guardi Dio
Il caso Boffo-Feltri è finito a tarallucci e vino (beati i cattolici che sanno perdonare, io Feltri l'avrei gambizzato) anzi no, poichè si parla di una gola profonda in Vaticano e ne esce bastonato anche il direttore dell'Osservatore romano Vian. Intanto l'associazione "Amici di Papa Ratzinger", che controlla tutto quello che si scrive sul Papa (leggeranno anche il mio blog? benvenuti!) dichiarano che il caso Boffo ha fatto più male alla Chiesa del caso Williamson... è proprio il caso di dire "dagli amici mi guardi iddio...", mai proverbio fu più azzeccato.

Storia e Geografia
Pensavo: le città dove sono nati i miei avi 150 anni fa erano in 3 stati diversi. La città dove nacque mia nonna Armanda all'epoca era in Italia, quando io ero ragazzo in Jugoslavia e oggi non so dirlo di sicuro, dovrei consultare un atlante.

Paura eh!
Gli onorevoli La Russa e Mussolini si preoccupano che il film Paranormal activity sia troppo spaventoso e debba essere vietato. Poichè da quanto leggo il film non fa paura ma fa cagare, a cosa dobbiamo questo ennesimo e non richiesto eccesso di zelo? Astinenza da dichiarazioni (dev'essere davvero terribile)? coinvolgimento nella campagna pubblicitaria? O forse gli unici ad aver paura sono stati loro, questi esponenti di una maschia e padana gioventù? (oddio, tanto giovani non lo sono...)
Casi della vita
Giulia Emmolo, 18nne di Imperia, è una delle migliori giocatrici italiane di palla nuoto (sport che sta alla Liguria come il calcio al Brasile). E' anche una brava studentessa, tutti 7 e 8. Ma poichè spesso le capita di dover giocare i mondiali o gli europei fa molte assenze e ha rischiato addirittura il 4 in condotta, poi le hanno dato 6, ma rischia di non essere ammessa alla maturità e dover scegliere tra sport e studio.


Nessun commento:

Posta un commento