Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 19 febbraio 2010

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 02.19.21.10
di Alfredo Sgarlato.



Pubblicità progresso
Siete cronicamente costipati? Vi siete inciuccati di cancherone e non riuscite a vomitare? Invece del bifidus fate un giro sul sito effedieffe di Maurizio Blondet, non vi sarà risparmiato nulla! (ma effedieffe cosa vorrà dire? Fame di figa?)

Se quello è un uomo
Tutto libri intervista il critico musicale del giornale Buscaroli, notoriamente nostalgico, uomo discutibilissimo in ogni sua affermazione (nemmeno di musica capisce granchè). Lui non vuole sapere, non vuole leggere, continua a credere, scrive un libro "dalla parte dei vinti" (quali vinti sig. Buscaroli? Si è accorto di chi governa in Italia?). I lettori infuriati protestano, dicono che su uno così deve cadere il silenzio. Invece bisogna conoscere per giudicare se quello è un uomo.

Questi sono uomini
Due carogne ridono, festeggiano, sono felici: c'è stato un terremoto, ci sarà da lavorare, faranno soldi. Poi le scuse, troveranno chi li difende, magari diranno anche che andavano a messa la domenica.

Non so il titolo
Oggi ho preso un treno di un tipo che non avevo mai visto, gli scompartimenti erano separati da vetri. Io credevo fossero specchi. Ad un certo punto vedo uno suora che nello scompartimento non c'era. Penso: ho le allucinazioni o è un miracolo. C'ho messo un po' a capire che la suora era nello scompartimento accanto e un vetro trasparente ci separava. (le suore erano due, molto giovani, allegre, ridevano molto. Una aveva tratti africani e l'altra indiani. Non riuscivano ad aprire lo sportello e le ho aiutate a scendere)

Prigionieri di un dubbio atroce
Gli italiani sono tenuti in ostaggio da una disinformazione che li tiene all'oscuro su un quesito di epocale valenza: Morgan canterà o no a San Remo? LA GGENTE LO DEVONO SAPERE, direbbe funari. (p.s. sull'uomo Morgan si può pensare tutto il male possibile. Ma il musicista l'ho visto live due volte e ci sa fare)




Nessun commento:

Posta un commento