Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

domenica 14 marzo 2010

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data stellare 03.14.21.10
di Alfredo Sgarlato.



Scherzi della storia
Negli anni '30 i servizi segreti inglesi temevano infiltrazioni naziste nei boy scout. Ma ci pensate? Nei boy scout!

Che gambe!
Una delle più note industrie italiane, la OMSA, "delocalizzerà" parte della produzione in Serbia. Lo stabilimento di Faenza chiude e 320 lavoratrici sono a spasso (dall'8 marzo, bel regalo).

Segni della fine del mondo
Triplicato in USA il numero dei gruppi di ispirazione neonazista. Nella libertaria Olanda il "partito della liberta" guidato da un tintissimo seguace di Haider (sarà anche alcoolista e pedofilo come lui?) si impone in un test elettorale.

Global e local
La Lega punta a stravincere lelezioni regionali nel nordest. Perciò distribuisce in abbondanza gadgets in verde. Tutti rigorosamente made in China.

Show
Su TV2000, la tv del Vaticano va in onda "vite da preti", storie di anziani parroci di provincia. Controtendenza radicale o ultima frontiera del reality?

Cornà
A blob rivedo l'editoriale del tg1 in cui il direttore Minzolini annuncia che non si occuperà di gossip non verificati sul premier. Cambio canale, di cosa parla il tg1? Di Sarkò e Carlà che a quanto pare...si dice in giro... ehm ehm...

Non sbattere il mostro in prima pagina
La questione liste elettorali ha da giorni le prime pagine di quotidiani e telegiornali. Bisogna arrivare verso la fine del tg di la7 per sapere che in una scuola in calabria hanno fatto una lotteria per poter pagare i supplenti. Bisogna arrivare a pagina 12 de La Stampa per trovare l'intercettazione tra Dell'Utri e il latitante Aldo Miccichè, legato al clan Piromalli, che spiega come manipolerà le schede per sconfiggere i comunisti e vanta amicizie tra cardinali e massoni.

Relativismo
Padre Lombardi: la pedofilia esiste in tutti gli ambienti, non solo in quelli ecclesiastici. E' vero, ma negli altri ambienti viene perseguita.




MESSAGGIO


MESSAGGIO

Nessun commento:

Posta un commento