Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 29 aprile 2010

Il nuovo Lodo Alfano e legge sulle intercettazioni

Cronaca
di Massimo Delù

Il PdL torna all'attacco, presentando nuovamente una nuova legge, per dare nuovamente l'immunità a Berlusconi e hai suoi ministri. Pensare che ai ministri, per essere al sicuro dai giudici, non dovrebbero semplicemente delinquere, mi sembra palese, punto e basta. E' semplicemente l'ennesima legge ad-personam, per salvare sempre i soliti. Comunque siamo punto e a capo, tutto da rifare. Un tempo vi era l'immunità parlamentare, la avevano prevista i padri costituenti, perchè all'epoca la magistratura era tutta fascista, quindi si voleva mettere al sicuro, sopratutto le opposizioni e le minoranze, dai probabili abusi della magistratura. Inoltre all'epoca vi erano fior di politici, non c'erano dei ladri come invece ci sono attualmente, sicchè all'epoca di tangentopoli, si decise di togliere l'immunità parlamentare.
Comunque faccio notare che, anche senza immunità, mai nessun politico è finito in galera, l'unico è stato quel pirla arrestato ultimamente, ma disse mai conosciuto dei BOSS, ma il giorno dopo è saltata fuori una foto con il senatore e un BOSS era quindi insalvabile, se no sarebbe ancora li . La legge sulle intercettazioni, è peggio ancora, innanzitutto imbavaglierà la stampa, in questo momento, sto ascoltando un dibattito a linea notte tra una deputata del PDL e un deputato del PD.

Ancora una volta ho sentito, una marea di inesattezze clamorose, dette dalla deputata del PDL, ha dato i dati, sulle intercettazioni effettuate dalla magistratura italiana, ne è venuto fuori un numero enorme, rispetto agli altri paesi. La TIPA ovviamente si è guardata bene da spiegare il perchè, ora cercherò di spiegarvelo io, anche se non sono un tecnico del settore. Dunque in ITALIA solo ed esclusivamente, la magistratura può effettuare le intercettazioni telefoniche, le fanno anche i servizi segreti, ma sono tutte illegali, ci vuole sempre un decreto firmato da un giudice.
All'estero funziona in modo del tutto diverso, addirittura in INGHILTERRA possono intercettare i vigili del fuoco, senza aver bisogno di nessun giudice, questo succede in ogni stato occidentale, ad esempio in Francia le intercettazioni della magistaratura, sono 18mila all'anno, quindi si sanno, però intercettano tutti gli organi della polizia, sia finanziaria, che giudiziaria e poi i servizi segreti. Questi dati non si conoscono, funziona così in tutto l'occidente. Ovviamente quelli del PDL, si guardano bene di dare delle informazioni corrette, se no non gli riuscirebbe il solito giochetto. Sono ultra sicuro che, quando le opposizioni cercheranno di spiegare queste cose, alla gente come stanno veramente le cose, ci saranno i soliti disturbatori che, cercheranno di parlare sopra, insomma di fare casino e di buttarla in caciara, come al solito, è la loro tecnica, cercare di non far capire nulla alle persone.

Usano continuamente questo sistema, perchè sanno in partenza che non hanno argomenti, di una certa consistenza da contrapporre, come è noto hai più le balle, non stanno mai in piedi difronte alla verità! Se volete potete controllare voi stessi, sia a BALLARO' che ad ANNO ZERO quante volte quelli del PDL, interrompono i loro interlocutori di sinistra, mentre quelli di sinistra il più delle volte non lo fanno, il motivo? Non gli serve, perchè sono quasi tutte BALLE colossali, che qualunque essere pensante, è in grado di smontare in quattro e quatrotto, perchè noi in genere ci informiamo su queste questioni, non ci accontentiamo delle solite quattro cazzate!

Nessun commento:

Posta un commento