Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 24 maggio 2010

5 minuti per allenarti

Fitness
Ciao,oggi è una gran bella giornata e c’era un sacco di gente stamattina in riva al mare… eppure anche con un tempo del genere, in molti ti verrebbero a dire che non hanno tempo per prendersi ed andarsi a fare almeno un a camminata…

Lavoro, casa, famiglia… è vero che c’è sempre qualcosa che ti porta via del tempo… Ma prendendoti qualche minuto per te, non solo migliorerai la tua condizione fisica, ma anche la tua freschezza mentale. Quei minuti che spendi esercitandoti ti danno anche del tempo da dedicare a te stesso/a… e potrebbe essere il solo momento “me” che avrai durante il giorno.


Un istruttore di boxe piuttosto burbero diceva che se la maggior parte delle persone dice di non aver tempo di allenarsi è perché è pigra. Io più di pigrizia parlerei di mancanza di obiettivi stimolanti, ma questo è un altro discorso…

Il tipo affermava che se la gente volesse veramente allenarsi per ottenere un certo tipo di risultati, troverebbe il tempo in qualunque modo piuttosto che tirare fuori un sacco di scuse. Questo parlava di pugilato, ma il discorso in una certa misura vale anche per chi voglia rimettersi semplicemente in forma.

Invece delle scuse è opportuno fare qualcosa per migliorare la propria salute e la propria vita.

Perciò, invece di tergiversare e andare ad iscriverti in palestra quando mancano 2 settimane alla prova costume, potresti prenderti e cercare informazioni su come allenarti decentemente anche in 5 minuti… se proprio non hai tempo.

Per te che sei arrivato “qui dentro”, ho tirato fuori un mini allenamento di tutto rispetto da fare in 5 minuti. Non sottovalutarlo ! Ti farà sbuffare come una locomotiva a vapore…

Esegui ogni esercizio per 1 minuto senza pause.

Burpees
Saltagiovanni
Squat Indù
Piegamenti
Sali scendi da scalino

Passi da un esercizio all’altro dopo 1 minuto. Ad esempio esegui i Burpees per 1 minuto, poi passi ai Saltagiovanni e così via fino a quando finisci. Dovresti eseguire gli esercizi il più esplosivamente e velocemente possibile.

Se vuoi metterti alla prova, resisti e vedi per quanto riesci a continuare.

Hasta la proxima

Nessun commento:

Posta un commento