Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 24 giugno 2010

Metodo Katzemberg 4 - Frainteso forever

Satira
Terzo metodo: la relatività
Ah ... la relatività! Se noi definiamo una cosa in generale quando ce la contestano possiamo dire di essere stati fraintesi. Grazie alla relatività ... Quando sua Eccellenza il Cavaliere Silvio Berlusconi ha sostenuto che la sinistra ha circuito sua moglie facendole credere che lui è un maiale, l'opposizione è caduta facilmente nella trappola insorgendo -è inevitabile che ci cada- la stiamo calunniando ... ma grazie a Dio c'è il mistico Lodo Alfano che ci permette di sputtanare chiunque nella completa impunità. Dal momento che, a livello giuridico, non possono dimostrare che stiamo mentendo. Cosi scatta la seconda fase della nostra tecnica: "sono stato frainteso" -ecco la relatività- "quello che ho detto era relativo ad una certa sinistra mal vestita". Ma vediamo un esempio tra i più classici del Santo Berlusconianesimo: "Mangano è un eroe" -una perla di questo governo- ovviamente i nostri oppositori hanno il dovere di insorgere ... non hanno scampo. Ma questo il pubblico non lo sa; quindi, come già il Katzenberg ha spiegato nei precedenti post, tale reazione viene già percepita come una cosa vecchia, vetusta e fuori moda.

"mamma mi hanno stuprata"
"uffa che palle! tutti i giorni si parla di stupro in TV ... non possiamo parlare d'altro? ... dai torna in camera a giocare!"

GhGhGh ... adoro le battute del Katzenberg! ^__^

Quindi -tornando a bomba- anche qui possiamo tranquillamente pronunciare la parolina magica "sono stato frainteso", infatti il nostro Santissimo et Reverendissimo Premier ha detto una frase relativa a Mangano come uomo non come mafioso. Ovviamente è una cazzata, e i nostri avversari esploderanno di rabbia, ma gli applausi saranno nostri, ansi, avremmo la stending ovation prendendoli in giro davanti al pubblico di Ballarò, con la stoccata finale: (una perla di Tremonti) "lei è nervoso, sia sereno" ... Applausi a iosa! Gli esempi possono continuare all'infinito, basta che vi cercate sui quotidiani online tutte le volte in cui il nostro Beneamato Premier pronuncia la parola magica ... ripetete con me: -mi raccomando, vi voglio svegli eh!-

"SONO-STATO-FRA-IN-TE-SO"

Dovrà diventare i nostro karma se vogliamo diventare ricchi e potenti.

Basato sul saggio di Arthur Schopenhauer "L'arte di ottenere ragione"

Nessun commento:

Posta un commento