Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

sabato 3 luglio 2010

UNA NUOVA LOTTA DI CLASSE

Editoriale
di Massimo Delù
E' ora di tornare a rispolverare la vecchia e a noi cara “lotta di classe” .
Diversi hanni fa la parola era molto in voga, stava ad indicare la lotta che svolgevano i lavoratori contro la borghesia la classe padronale, lo scopo della lotta era semplice, acquisire dei diritti per far si che la vita della classe popolare migliorasse .
La democrazia era una cosa, che nessuno si sognava di mettere in discussione, vi erano sostanzialmente tre schieramenti, l'ammucchiata che governava il paese, rappresentata da una miriade di partiti, che si coalizzavano per formare il governo, il PCI che era all'opposizione e il Movimento Sociale Italiano anch'esso all'opposizione, quest'ultimi come tutti sanno erano di destra, in sostanza i fascisti .
Era tutto più chiaro e limpido, la vita potitica procedeva tranquilla, quando servivano si facevano degli inciuci, tutto sommato si andava bene, gli operai ogni tanto ottenevano nuovi diritti, insomma la situazione seppur lentamente progrediva .
Oggi dimenticatevi tutto questo, perchè non esiste più .
Con l'avvento di B. in politica sceso esclusivamente in campo per salvarsi dalla galera, tutto quello di cui ho parlato è saltato .
Come tutti sanno fondò un partito azienda, con cui riciclò tutto il peggio che riuscì a imbarcare, da ogni partito che all'epoca formava la maggioranza .
Qui ci sarebbero da aprire un'infinità di dibattiti, praticamente su qualsiasi esternazione di B,, ora si è giunti fino ad oggi, FI non esiste più AN neppure, ora esiste il PDL .
Cos'è il PDL, prima anch'io mi allineavo sull' opinione standard : è un partito di centro destra .
Chiaro e semplice .
Ma a ben vedere mi sono sempre sbagliato, in effetti il PDL non è ne di destra ne di sinistra, se si nota tra le sue fila milita qualsiasi cosa, ex comunisti, socialisti, democristiani, liberali, social democratici, radicali, attualmente si salva solo uno sparuto numero di persone di destra tutte di area ex-AN, come ho appena detto il resto è un'accozzaglia del peggio del peggio proveniente da qualsiasi parte .
Signori ora la lotta di classe è cambiata, non ha più senso ipotizzare uno scontro destra – sinistra, occorre spostarlo in un'altra ottica : onesti e capenti di destra e di sinistra - rimbambiti e malfattori, disonesti, mafiosi, massoni dall'altra parte .
Esiste ancora ovviamente la sinistra e anche la destra, a sinistra ci sta l'opposizione, l'UDC non calcoliamola neppure, andrà a destra, B. prima o poi dovrà accordarsi, ricordatevi che avrà sempre il solito problema : salvarsi dalla galera, quindi per continuare a rimanere in sella gli serve questo accordo, calcolando anche che qualche malfattore non è ancora nella Banda Bassotti, ma sta con questi ultimi, calcolando l'innato senso di trasformismo dell' UDC prima o poi torneranno insieme .
Il PDL non è nulla non è ne di destra ne di sinistra, a me sembra un'associazione a delinquere, a B. non interessa toglierci la libertà o essere autoritario, lui ha solo un problema, salvarsi dalla galera e tenere fede alla famosa trattativa, cioè dare concessioni al potere mafioso a cui tanto deve .
Qualcuno potrà dire che non è vero, ma basta guardare ai fatti, che dicono l'esatto contrario .
Negli ultimi anni la magistratura ha fatto arresti importanti, qui c'è stato il corto circuito, che se ne dica i governi non hanno mai arrestato nessuno, anzi parti di esso di tutti i governi più che altro quando sono intervenuti è stato per depistare, cioè per non far arrestare, certa gente .
In due tre anni tutti i latitanti sono stati presi, ora le organizzazioni criminali hanno perso i loro rami secchi, le palle al piede ora sono state ripulite, ovviamente non si devono neppure riorganizzare, i soldi li hanno, nonostante i sequestri di beni gli è stato fatto il solletico, con un sequestro di 10 miliardi a fronte di entrate di 100 miliardi all'anno, prendendo ad esempio gli ultimi dieci anni, inflazioni varie e cazzi e mazzi, si può tranquillamente affermare che se a 1000 miliardi ne togli 10, alla mafia hai fatto una bella sega .
Questi soldi ci sono esistono vanno gestiti e fatti girare ovviamente ci sono gli addetti a fare ciò, sono dei colletti bianchi .
Viste le continue inchieste B. ha questo punto sempre per i soliti motivi si è visto costretto a dover prendere le tanto criticate iniziative su stampa e giustizia .
Il ddl sulle intercettazioni gli serve solo per rendere difficilissime le indagini, sopratutto quelle che interessano lui e i suoi sodali, qualosa scoppiasse qualche grana, vi è la seconda parte della legge, quella definita bavaglio .
La stampa con il bavaglio gli serve perchè senza bavaglio informando il pubblico può far spostare i consensi e se si spostano potrebbe perdere le elezioni, per chiunque sarebbe una normale sconfitta elettorare, per lui no, perche LUI ha il solito problema, rischia sempre la galera e poi perchè oramai ha capito che se perderà anche solo una volta le elezioni, non potrà più mettere piede in parlamento, verranno fatte leggi che lo allontaneranno per sempre e altri delinquenti nel futuro .
Qualcuno sa dirmi in 16 anni di cosa si è parlato in italia ?
Solo ed esclusivamente dei processi a B. e delle leggi fatte per evitargi la galera e multe salatissime e basta .
Ogni volta che aprono bocca è per difendere B. stanno sfiorando il ridicolo, si contraddicono ogni cinque minuti .
Sa di aver tirato troppo la corda, la gente ne ha le balle piene, tutti ne hanno le balle piene, in primis la polizia e i carabinieri solitamente in stragrande maggioranza di destra, ma che fortunatamente nella stragrande maggioranza sono persone oneste .
In caso di vittoria la gente non perdonerebbe mai la nuova maggioranza di non aver rimosso la zavorra che ci portiamo appresso da 15 anni : B..
Per rimosso intendo dire in modo definitivo, tutta sta gentaglia va rimossa al più presto, sono una banda di malfattori, oramai in parlamento si trova di tutto e di più .
La questione oramai riguarda tutti i cittadini onesti, di tutti gli schieramenti, noi di sinistra non abbiamo dubbi ora sta agli onesti di destra che sono comunque tantissimi, se capiscono tutto questo, se vogliono continuatre a d appoggiare questa gente che lo ripeto non sono ne di destra ne di sinistra ne di centro, in realtà non rappresentano manco più loro, sono per il riempirsi le tasche e rimanere impuniti .
Questa è la nuova lotta di classe LEGALITA' vs ILLEGALITA' .

Nessun commento:

Posta un commento