Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 23 agosto 2010

Lettera dal fronte

Cafè letterario
di Simone Stricelli
Lettera dal fronte

"Per te che stai tornando a casa
ti imploro di fermarti
e guardami...
Cosa vedi?!"

- Sono un uomo perso,
ho perso mia moglie,
i miei figli, e i miei
amici.
Ho vissuto per anni
da mercenario,
il mio compito era
uccidere la gente. - la mente pensava.
"E dimmi...adesso cosa vedi?!"

....silenzio....

"Vedo che sei invecchiato,
vedo che non hai potuto
goderti la fanciullezza dei tuoi figli,
vedo che non sei stato
accanto nelle scelte difficili
a tua moglie..."
Perchè? - chiese la maga.

Mi chiamano Marines,
mi hanno fatto combattere
nel deserto dell'Iraq.
Il mio motto è sempre stato
"per la famiglia"...
ed ora la famiglia non c'è più...

....silenzio....

Lacrime di sangue
scenderanno dal tuo volto,
il tuo corpo sarà dannato
per l'eternità...
Vedrai i tuoi figli morire,
tua moglie essere stuprata,
e il tuo mondo essere invaso
da un esercito straniero.

...Questo è per te che ci hai mandato a morire...
per te...George W. Bush

Nessun commento:

Posta un commento