Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 7 ottobre 2010

Sex and city (parodia di quattro donne)


È stupefacente una discussione come quella a cui ho proteso le mie orecchie. È scandalosa. Dopo attimi di straordinaria bellezza, mi ritrovo a sentire discorsi di straordinaria tristezza. Il contesto è sempre quello del treno. Ora a parlare non sono più le due muse della mattina, ma quattro arpie che si credono appena uscite da Sex and City. Peccato che non possiamo dire così di loro. Consistenza allo stato gassoso e paranoie sul punto di una crisi di nervi. Nel contesto potrei definirle vuoti a perdere...
Una delle quattro ha un solo obbiettivo nella testa (che oltre al nulla è già un notevole passo avanti), il fallo. Tanto che è riuscita a raccogliere una pietra con tal forma e a vantarsene per le restanti ore di viaggio. Dall'altra c'è una studente bionda (sicuramente fuori corso) che prova a spiegare le sue motivazioni del litigio con una certa Chiara. In tale occasioni tira fuori il suo sorriso da antico Egitto e inizia i suoi sproloqui di stampo tognazzesco, cioè con il lancio della super cazzola con scappallamento a destra. Anche lei continua sulla falsa riga della prima. Vi è poi un'altra bionda che sembra uscita dalla saga del Signore degli Anelli. Ella si lamenta di trascorrere le sue giornate col pensiero di trovare qualcuno che renda il suo vuoto più vuoto, cioè un uomo. Vi è poi la numero 2, il cui nome è Carmen, la quale dimostra un po' più di equilibrio. Perciò spesso e volentieri è colpita dalla madre degli ignoranti...la gravidanza isterica e astinenza da salumi.
Così le quattro sono andate in vacanza in cerca di avventure. Ora che l'avventura è finita ritornano ai loro discorsi banali e retorici dei "se" e dei "ma", come a cani a cui è stato sottratto l'osso.
Dunque bastano poche ore per passare dai gradini della perfezione a quegli ultimi tre gradini dell'inferno.


Nessun commento:

Posta un commento