Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

mercoledì 5 gennaio 2011

L'EXTRACCORDO


di Massimo Delù
ROMA 5 GENNAIO 2516, ore 9.30 del mattino .
Alcuni uomini intorno ad un tavolo, tra cui spiccavano il RE d'EUROPA DEMENTE IV e il RE del CANADA MINCHIONNE II, i MINCHIONNE ascesero al trono dopo l'ESTINZIONE dei WINDSOR, all'improvviso giunse la notizia che tutti attendevano da tempo, finalmente era avvenuto il CONTATTO .
L'economia mondiale girava malissimo, comunque la FAME era stata quasi debellata, mangiavano tutti, tutto il mondo viveva nelle stesse condizioni del 1300 DC, dove si stava malissimo ma non si moriva di fame ma di stenti, l'unica differenza con il MEDIO EVO era l'energia elettrica .
La globalizzazione era continuata per secoli, i sindacati dei lavoratori erano quasi del tutto spariti, esistevano solo più la CISL e la UIL, anzi il modello piaccue talmente tanto ai due ANTENATI dei due sovrani sopra citati, il DEMENTE e il MINCHIONNE che operarono nel 2010, 2011..., tanto che i due SINDACATI furono esportati in tutto il mondo .
Ovviamente fu anche industrializzata l'AFRICA, fu PRIVATIZZATA l'ARIA e le DONNE, giusto per far girare l'economia, la CRESCITA si era bloccata, ci sarebbero voluti degli ESTRATERRESTRI con cui COMMERCIARE .
Finalmente quella mattina …....
Ce l'abbiamo fatta MINCHIONNE hai visto, me lo sentivo sono un OTTIMISTA .
Brindiamo DEMENTE, ci faremo palate di soldi ….....................
Ne avevano già tanti, avrebbero potuto fare un cazzo per 10 miliardi di anni, si sarebbe spento prima il SOLE, ma non ne avevano abbastanza .
Dieci anni dopo …...................
Il pianeta si chiamava NOIA, erano tutti ricchissimi come l'ANTENATO di DEMENTE IV, la società del paese era di tipo COMUNISTA erano tutti uguali, tutti MILIARDARI, ma si facevano due palle così, non avevano da fare un cazzo tutto il giorno .
Sul pianeta vi era un' unica religione, credevano tutti in FILIPPO, non ridete si chiama così non vi sto prendendo per il culo, come DIO era anche più serio del nostro, uno andava in chiesa, chiedeva una FERRARI NUOVA, diceva due o tre FILIPPO NOSTRO oppure AVE LUDOVICA, che era la madre di FILIPPO, insomma all'uscita dalla chiesa la FERRARI NUOVA era li fuori CHIAVI nel CRUSCOTTO, nessuno rubava capite bene che con un DIO SERIO come il loro era praticamente impossibile, bastava entrare 5 minuti in chiesa e chiedere : “vorrei una FERRARI come quella che hai dato al tipo di prima” .
Si ma dove BUON UOMO, un minuto fa ne ho date via 10, una a NEW PANZA, una a FLOCHBURGH, una a SAN SIRO........ .
Ok, ok, FILIPPO, ma dimmi di modelli diversi ?
Si .
Va bene le voglio tutte …...
Maledizione adesso come cazzo faccio a portarle a casa ?
Capite bene che con questi MALEDETTI EXTRATERRESTRI non c'era COMMERCIO, anzi una volta visti i prodotti TERRESTRI, il made in DEMENTIA in particolar modo, all'extraterrestre bastava entrare in chiesa e il COMMERCIO era belle che fottuto .
Maledettiiiiiiiiiiiiiiiii, maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, era DEMENTE IV, maledizione il PIL è inchiodato questi extraterrestri NON ci SERVONO a un cazzo, MINCHIONNE fai qualcosa, fatti venire un'idea ….....
Dieci anni dopo ….................
Riunione straordinaria dei 3 PROPIETARI della TERRA e in video conferenza l'unico OPPOSITORE terrestre rimasto .
Eravamo in 4, loro 3 e IO nascosto in un armadio : DEMENTE IV, MINCHIONNE II, BILL III e in video confereza FIDEL CASTRO ne primo ne secondo, sempre quello del 1959 erano oramai 557 anni che era presidente di CUBA, l'ultimo lembo di TERRA ancora di propietà della REPUBBLICA di CUBA, questo è un omaggio a FIDEL, nonostante non mi piacciano un sacco di cose del regime,ci sono affezionato al vecchio inamovibile .
Gli stati erano scomparsi il PIANETA era propietà privata .
La riunione procedeva ….........
Ho una grande notizia da darvi, ho fatto un accordo con gli ANNOIATI gli extraterrestri .
Finalmente MINCHIONNE, dicci tutto, esclamò DEMENTE IV .
Ho convinto gli extraterrestri ha LAVORARE per noi .
Ma come hai fatto ?
E' stato semplice, ne avevano DUE PALLE così la noia li stava uccidendo, quindi IO gli ho dato la SOLUZIONE al loro problema, ma sapete il bello qual'è ?
No MINCHIONNE diccelo subito .
Lavoreranno gratis .
Fantastico, ma i TERRESTRI ?
Tranquilli state a vedere .
MINCHIONNE II schiacciò un bottone ed entrò subito in contatto con tutta l'AZIENDA TERRA SPA, praticamente con tutto il PIANETA tranne a CUBA dove vigeva una legge costituzionale chiamata SALVIAMO I BAMBINI DALLE VIDEOCAZZATE, a CUBA era cambiato tutto, se non PARLAVI MALE di FIDEL almeno tre volte al giorno rischiavi l'arresto, il REGIME aveva CAMBIATO LINEA 400 anni prima, ora vi era un eccesso di LIBERTA' .
Minchionne prese la parola, abbiamo deciso di ricontattare i contratti sindacali, è assurdo continuare con queste regole, oramai obsolete .
La GLOBALIZZAZIONE ha fatto il suo tempo, oggi inizierà l'UNIVERSALIZZAZIONE, fortunatamente grazie al pianeta NOIA le aziende del PIANETA, cioè le MIE al 33,33%, avranno NUOVE OPPORTUNITA', ci siamo messi d'accordo è stato facile siamo solo in TRE SOCI .
Alla luce degli sviluppi della situazione, dovremo adeguare i SALARI e i CONTRATTI, purtroppo la crisi ci obbliga a una politica austera, i primi dieci giorni di malattia non pagati passeranno a quindici, inoltre anziché ricevere UN EURO al GIORNO, riceverete TRE chili di FARINA a scelta o di MAIS o di GRANO, due uova e trenta grammi di formaggio, ovviamente ogni due giorni .
Per quanto riguarda gli stipendi, anziché DUE EURO al giorno, riceverete UOVA, PANE, DUE BICCHIERI di ACQUA al giorno, e una confezione di SPRINGLER una tartina ottenuta fondendo e mescolando vecchi pneumatici e formaggio scaduto da tre anni, frutta, poi può anche variare dipende dalle volte, dipende anche pezzi di marmo sbricciolati, sono prodotti dalla BENONE di propietà dei TRE .
Chiaramente se non firmerete gli accordi DELOCALIZZEREMO tutto quanto, gli ANNOIATI lavoreranno a GRATIS, con l'OFFERTA che vi ho fatto IO e i miei SOCI ci stiamo PRATICAMENTE ROVINANDO, inoltre se non firmerete NIENTE DONNE, niente BUNGA-BUNGA vi ricordo che sono di NOSTRA PROPIETA', questo e tutto quindi prendere o lasciare .
O forse pisciare ?

Nessun commento:

Posta un commento