Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 3 settembre 2009

Cadaveri all'aria aperta a Pero

Prima pagina



di Andrea De Luca.

Sono venuto a conoscenza di una storia vergognosa che merita di essere divulgata. Voglio, però, farvi una piccola premessa. Nel video legato alla cosa che sto per parlarvi trovate delle immagini molto forti. Se non ce la fate a guardarlo tutto, chiudetelo. Io l'ho fatto ma sono rimasto con i brividi dietro la schiena.

Al cimitero di Pero (MI) sono stati riesumati i defunti. Fin qui niente di sconvolgente, dopo un decennio questa operazione avviene in un qualsiasi camposanto. Ma a Pero hanno dimenticato il rispetto per i morti. Infatti i feretri sono stasi ammassati all'aria aperta, in un'area del cimitero ben visibile da tutti. Le bare sono colme di materiale organico e di resti in decomposizione. Immaginate la pericolosità di queste sostanze, senza parlare dell'odore nauseante. Si mette a serio repentaglio la salute dei cittadini e l'ambiente circostante. Ma non è finita. Le spoglie dei defunti sono state depositate in loculi completemente aperti, e chiunque potrebbe impossessarsene. Il video, sempre se avete voglia di vederlo, fa capire meglio questa vergogna che vi ho raccontato.

Qui non si tratta solo di un semplice problema di salute e ambientale, ma soprattutto di un problema morale. Dov'è finito il rispetto per i morti? Sono senza parole. Che vergogna!

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

1 commento: