Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 24 settembre 2009

SKYPE: nuove features

Seconda pagina - focus

di Den7

Dopo la pausa dialettale della scorsa settimana torniamo a parlare di web, in particolare di condivisione schermo. Penso che tutti, o la maggior parte dei lettori, utilizzino Skype per videochiamarsi con amici o parenti lontani (o anche vicini). Sicuramente vi sarà capitato di dovergli spiegare o far spiegare il funzionamento di un programma o di un sito. Se a voce non ci si riesce di solito si "catturava" la schermata in un'immagine da inviargli come file, per poi spiegarla sempre a voce.
Con la nuova versione di Skype è adesso possibile la condivisione dello schermo:

A volte spiegare a un'altra persona ciò che vedi sul tuo schermo può rivelarsi complicato. Con la condivisione dello schermo puoi facilmente mostrare esattamente ciò che vedi: basta chiamare un contatto Skype e condividere tutto o parte del tuo desktop.

Per condividere lo schermo basta chiamare un contatto e, nella finestra Conversazioni, cliccare suCondividi > Condividi schermo nella toolbar della chat (in Windows) o Condividi > Condividi schermo (sul Mac). Puoi inoltre scegliere se desideri condividere tutto lo schermo o solo una parte.

La persona con la quale condividi lo schermo potrà vedere la tua schermata in modalità schermo intero. E il bello è che potrete continuare a parlare su Skype durante la condivisione.(FONTE

ps: la foto utilizzata per il post si riferisce alla condivisione schermo di iChat, software della Apple che da anni ha implementato questa funzione.

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento