Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

giovedì 24 settembre 2009

UK - Un paese allo sbando in cui si indagano bimbi di 3 anni

Seconda pagina



di Francesco Amato.

Leggo sull’ ANSA e rimango un po’ perplesso. A tutti gli effetti ogni paese ha i guai che si ritrova. In UK il problema della delinquenza minorile è effettivamente qualcosa di grave ma da qui a indagare bambini dai 3 a 5 anni, può solo significare due cose: o che in quel paese si sono completamente bevuti il cervello, o che hanno una singolare concentrazione di possessioni diaboliche percui bimbi così piccoli vengono posseduti da entità adulte e malefiche.

Escludendo la seconda per ovvii motivi, rimane la prima, che mi sembra molto più probabile. Leggendo il resto dell’articolo rimani di stucco: l’età minima per processare un essere umano è di 8 anni!

Ma come cazzo si fa a pensare che un ragazzino di 8 anni possa essere considerato responsabile dei propri atti al pari di un adulto? Ma cosa sono, deficienti da quelle parti?

La vicenda riportata è quella di un gruppo di bambini tra i 3 e i 5 anni appunto, che pare terrorizzino il vicinato piantando dei casini immensi.

Però gli inglesi si interrogano sui motivi di un tale disagio sociale.

Ma quale disagio sociale… a tre anni non soffri di disagio sociale. Al massimo soffri di genitori coglioni! Sono loro a dove essere indagati, non di certo un bimbo di 3 anni.

Però gli inglesi se la tirano e vengono da noi a insegnarci come si fa ad essere civili. Ma per favore…

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca su OK!

Puoi votare altri articoli anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento