Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 22 gennaio 2010

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data astrale 01.22.21.10
di Alfredo Sgarlato.

Critici all'italiana
Secondo la stampa di sinistra Avatar è un film molto bello e intelligente; secondo l'osservatore romano è bello da vedere ma non dà emozioni; secondo quella di destra è un film ben fatto ma banale. (In America va persino peggio: nessun film è mai stato così attaccato dalla stampa teocon, che lo giudica antiamericano e anticristiano)

Il fesso della settimana
Il Sig. Sandro Bondi afferma che gli intellettuali gli fanno schifo. Ma lei è ministro della cultura ribatte Ged Lerner. La risposta: intendevo gli intellettuali radical chic, io sto dalla parte di quelli che vengono dal popolo. Ah be, si be.

Il super fesso della settimana
Il parlamentare Grimoldi (Lega), sollecitato dai genitori di Usmate Velate (sembra Iran ma è Monza, geograficamente) ha chiesto che nelle scuole non si legga più il Diario di Anna Frank, perchè c'è una pagina dove la ragazza descrive i propri genitali, e i bambini potrebbero essere turbati. Il maggior esperto italiano di schifezze disse una volta che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca. E io di certa gente penso tanto male... comunque la si rigiri penso tanto male...

Il più grande
La RAI lancia "il più grande" programma dove si elegge il più grande italiano di tutti i tempi. Ovviamente è un gioco e come tale va preso. Però ci dice una cosa interessante: per ora stravince Laura Pausini, a dimostrare come nel mondo di oggi si viva in un eterno presente. A nulla servono richiami a radici e tradizioni.

Il PIU' Grande
Quest'anno compirebbe 90 anni Federico Fellini, il più grande regista italiano di tutti i tempi, specie di quando il Cinema italiano era il più bello del mondo, uno dei 2 più grandi registi nella storia del Cinema, uno dei più rari esempi di originalità e non conformismo nel panorama italiano. La morte l'ha preservato dal vedere questa decadenza.

P.s.
Per chi ama gli oroscopi: oggi è il compleanno anche di David Lynch (64)

Le 3 virtù teologali
La fede non l'ho mai avuta, la speranza l'ho persa, la carità non me la posso permettere.


2 commenti:

  1. nessuno a chiesto a nessuno di non leggere piu' il diario di Anna Frank. Se devi scrivere scemenze evita di farlo. Il deputato ha solo chiesto di omettere una pagina della versione integrale (che immagino tu non abbia letto) ai bambini di 9 anni.
    eccola:
    “In realtà siamo molto ben costruite, noi. Prima di compiere undici o dodici anni non sapevo che ci fossero anche le piccole labbra, non si vedevano affatto. E la cosa più divertente è che l’urina uscisse dal clitoride. Una volta che chiesi alla mamma a cosa servisse quel cosino, lei rispose che non lo sapeva, ma tanto quella fa sempre la finta tonta!

    Ma torniamo all’argomento principale. Come diavolo si fa a spiegare com’è fatto senza citare esempi? Vuoi che provi qui? Vediamo un po’!

    Da davanti, quando si sta in piedi, non si vede altro che peli. Tra le gambe in realtà ci sono una specie di cuscinetti, soffici, anche pelosi, che quando si sta in piedi sono attaccati, allora non si vede quello che c’è dentro. Se ci si siede loro si separano e in mezzo è molto rosso, carnoso e schifoso. Nel punto più alto, tra le grandi labbra, c’è una piegolina di pelle, che a guardare meglio è una specie di bollicina, e cioè il clitoride. Poi vengono le piccole labbra, anche loro stanno attaccate insieme, come se fossero pieghe della pelle. Quando si aprono dentro si vede come un moncherino carnoso, non più grande della punta del mio pollice. La parte superiore è porosa, ha diversi forellini: da qui esce l’urina. La parte inferiore sembra normale, ma contiene la vagina. E’ tutta rivestita di piegole di pelle, quasi invisibile. Il buchino è talmente piccolo che non riesco quasi a immaginare come faccia un uomo a entrarci e, a maggior ragione, un bimbo intero a uscirne. In questo buchino non riesci quasi nemmeno a infilarci l’indice.”

    RispondiElimina
  2. Quando un autore riporta il suo nome con link al suo profilo, mette nome e faccia proprio perchè ha il coraggio (che tu non hai) di dire quello che pensa.

    La prossima volta, qualificati, e cambia tono.

    Giovanni Pili.

    RispondiElimina