Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 8 gennaio 2010

La settimana dell'MBM

Satira


Diario di bordo
data astrale 01.08.21.10
di Alfredo Sgarlato.

41 bis
Una volta se un delinquente arrestato "cantava" aveva dei privilegi. Adesso li ha se sta zitto...

Par condicio
Un gruppo di opinione cattolico è contrario agli oroscopi sulla tv pubblica. Non hanno tutti i torti. Ma dovrebbero scandalizzarsi anche quando le case editrici cattoliche pubblicano libri antievoluzionisti, revisionisti, cospirazionisti...

Chi parla male pensa male
Leggo sul giornale che la Piaggio metterà in cassa integrazione 140 unità. Unità? Si chiamano persone, esseri umani, non unità!

Dichiaratori
Le elezioni comunali del mio paesello si avvicinano e i dichiaratori si scatenano. Un pezzo grosso Pdl (forse addirittura sarà il candidato a sindaco) lamenta che in una frazione le strade sono brutte e i residenti "sono stati costretti a comprarsi un fuoristrada o un suv" per poter tornare a casa. Poveracci... magari poi non trovano parcheggio e sono anche costretti a fingersi invalidi per parcheggiare.

Il passato che non passa
Dittature, regimi, fondamentalismi, mafie, conventicole, hanno tutti 2 elementi imprescindibili: la violenza e il cattivo gusto. Quanto è orribile la prima tanto è ingiustificabile il secondo.
Al mio paesello vedo una mostra di vecchi ricordi di scuola tra cui spicca un catechismo fascista dove si parla della M che portano i bambini sul grembiule che significa sia Mussolini che mamma...
mi aspetto battutacce sulla S di Silvio.

Politica nei casini
Se il Pd nel Lazio candida Emma Bonino perde il voto dei cattolici. Se candida qualcun'altro perde.

The long goodbye
Addio a Beniamino Placido, non un intellettuale ma un intelligente.

Nessun commento:

Posta un commento