Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 29 gennaio 2010

La settimana dell'MBM

Satira



Diario di bordo
data stellare 01.29.21.10
di Alfredo Sgarlato.


A fondo a destra
In libreria mi imbatto in un "manuale della destra divina" o qualcosa del genere di tal Camillo Langone. E' un tale guazzabuglio di fesserie che farebbe pensare a qualcosa di parodistico. Ma ho visto il tomo in tv e so che non scherza. L'avevo valutato un uomo che vive mentalmente nell'800, sono stato troppo ottimista. Qui siamo dalle parti di Torquemada. Le mie convinzioni vacillano. Io che ho sempre messo la libertà di espressione come il più alto dei valori mi chiedo se un libro che persino Farinacci troverebbe troppo reazionario non dovrebbe poter girare solo tra pochi adepti, come gli opuscoli dei testimoni di geova o di lotta comunista.

Fiducia
Condannato Totò Cuffaro per favoreggiamento. Condannati 10 poliziotti a Napoli per violenze sui manifestanti. Condanne per 150 anni a 13 boss nel processo "Addiopizzo". Io ho fiducia nella Magistratura.

Dice il saggio
Come direbbe Catalano: per la sinistra è meglio un candidato di sinistra e vincente che uno centrista e perdente. Eppure il PD non lo capisce...

Tv
Solo in Italia i telegiornali si occupano quotidianamente di cronaca nera e seguono regolarmente i processi per omicidio prima delle sentenze. I tg che danno più spazio alla cronaca nera sono canale5 e italia1. L'unica televisione straniera che dà altrettanto spazio è la spagnola telecinco.

2010
A Savona c'è una donna di 64 anni che vive a letto. Non è malata o disabile, semplicemente ha freddo e non ha i soldi per pagare le bollette. Prende la pensione minima e, poichè 2 anni fa ha dovuto comprare un automobile per occuparsi della figlia malata, la spende quasi tutta per pagare le rate.




Nessun commento:

Posta un commento