Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 8 marzo 2010

Piccolo prontuario sull uso di FB # 1 - Fan

Focus


di Sonja Rupel.

Ho notato che crea parecchi fastidi la definizione "fan".
Purtroppo FB non propone alternative per poter accedere alla pagina di qualcuno. Essendo un social network nato per riunire compagni di college, non ha previsto la complessità della realtà italiana... mancano del tutto le definizioni: non sono un fan, ma mi faccio solo i cazzi degli altri - odio Berlusconi, ma voglio leggere le minchiate dei suoi leccaculo - non me ne frega niente, ma me l'ha suggerito la Debby che è troppo figa!!!!!

Ma manca sopratutto la definizione più importante: sono qui, perchè cerco di capire. Definizione che tutto sommato non dovrebbe essere necessaria...

Dedicato ai profili come quelli che mi hanno tolto l'amicizia dopo aver letto che ero diventata fan di Berlusconi ed anche a chi mi ha chiesto spiegazioni in merito: per capire bisogna conoscere. Sembra scontato, ma evidentemente non lo è.



MESSAGGIO


MESSAGGIO

1 commento:

  1. "Dedicato ai profili come quelli che mi hanno tolto l'amicizia dopo aver letto che ero diventata fan di Berlusconi ed anche a chi mi ha chiesto spiegazioni in merito: per capire bisogna conoscere."

    Io aggiungerei: dedicato all'ignoranza! Evidentemente sono persone che non sono in grado di ragionare in maniera civile e che sopratutto non sanno cosa sia il rispetto del pensiero altrui. Effetti collaterali della politica.

    RispondiElimina