Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

sabato 15 maggio 2010

Editoriale
di Massimo Delù

Da un paio di anni, il mondo finanziario sta attraversando una crisi pazzesca, una crisi comunque a mio modesto parere che sarà lunga e sopratutto perenne .
Il liberismo e la globalizzazione tramite il WTO, stanno smantellando il concetto di stato, governo, patriottismo, lo sta facendo marginalizzando sempre di più i governi nazionali, imponendogli leggi buone solo per loro, quante volte si sente dire : questi accordi daranno grandi opportunità alle nostre imprese, bene io non ho imprese come la maggioranza delle persone me ne fotto .
Anche perchè opportunità per le nostre imprese, vuol dire che se lavoro in un'impresa, che ha le suddette opportunità, già tremo il mio futuro è in pericolo, opportunità vuol solo dire chiudo la BIALETTI in ITALIA, perchè mi hanno dato l'opportunità, di aprire in ROMANIA e di guadagnarci di più, ma che ci guadagna l'operaio ?
E' mica il figlio del signor BIALETTI o un azionista BIALETTI ?
La classe dominante del pianeta è andata sempre più oltre a questi concetti, cioè in pratica il miliardario americano o quello russo o cinese, praticamente stanno diventando una nazione a se, un grande club mondiale, MILIARDILANDIA .
Lasciando tutto in mano a questo 1% di popolazine mondiale stiamo creando il nostro futuro, un futuro fatto di crisi perenne .
La finanza sembra impazzita, si inventa prodotti finanziari basati sul nulla, la FIAT fa auto, le sue azioni sono legate alla vendita e alla produzione di auto, c'è comunque un manufatto dietro alle azioni a quei pezzi di carta, a cui il mercato da un valore nominale .
Ma prendiamo ad esempio i derivati, cosa c'è dietro i derivati ?
Nulla ci sono solo dei debiti, chi acquista un derivato acquista un debito, i derivati in pratica rendono se alla fine della catena, c'è qualcuno che paga i debiti, solitamente tutta povera gente che per avere un tetto sulla testa di propietà, fa dei mutui, cioè si indebita .
Finchè ci si limitava ai mutui il tutto poteva anche stare in piedi, ma a questi potenti, non bastavano i guadagni enormi che già facevano, ci hanno dovuto ricamare sopra, facendo pagare il debito iniziale a l'incauto acquistatore dei derivati, plagiato dalle sirene di un facile e remunerativo guadagno .
Cosa è successo ?
Che con la crisi il debitore primario, perdendo il lavoro ha smesso di pagare le case e il derivato è diventato carta da culo, ottima per andare in bagno !
Questi prodotti finanziari sono mere invenzioni matematiche, del tutto sganciate dall'economia reale, come è successo tutto questo ?
Questo gruppo di persone, l' 1% appunto della popolazione mondiale, a fatto si che i governi facessero leggi che hanno permesso questo scempio .
Lo hanno fatto comprandosi la politica, corrompendo politici, finanziando partiti e le loro campagne elettorali .
Ora le banche pignorano le case degli inadempienti e poi non riescono comunque a rivenderle, perchè c'è la crisi, manca il lavoro e la gente e i lavoratori sono sfiduciati, hanno paura di rischiare, ma alle banche servono i soldi, le case da sole non servono, sono solo voci di spesa, invecchiano perdono valore, devrebbero essere rimonetizzate in breve tempo, ma la gente ha paura non rischia, il classico serpente che si morda la coda intossicandosi .
Finchè non si cambieranno le regole della finanza, non ne usciremo è matematico, quando una cosa è matematica si avvera per forza, la matematica è la scienza perfetta per eccellenza, volendo dargli una connotazione divina, potrei tranquillamente affermare che DIO e la matematica sono la stessa cosa, o gli DEI che dir si voglia .
La matematica regola ogni cosa, la matematica esiste in quanto c'è, non può evolvere, non può essere inventata, infatti la matematica è fatta di leggi e teorie .
Le leggi sono state dimostrate, le teorie sono ancora da dimostrare, si capisce che sono possibili solo ed esclusivamente perchè lo dice la matematica, quindi per le teorie occorre una ulteriore verifica sperimentale .
Ma questo vale per la fisica atomica, i calcoli quantistici, ma la finanza non è fisica quantistica, ove bisogna analizzare nano particelle, come fanno al CERN di GINEVRA, la finanza è tutta li sotto gli occhi di tutti, non vi è nessun mistero da svelare, nessuna teoria da comprovare, l'attuale finanza non sta in piedi non può stare in piedi è un'invenzione di questo 1%, non sta in piedi se non per loro .
C'è crisi bene non importa spostiamo le aziende dove non c'è, quale è il problema ?
Sei in crisi ?
E perchè dovrei esserlo ho 30 miliardi di euro di patrimonio, la crisi al limite la provoco, ma tanto mica patisco o pago io, anzi quando la crisi passerà anche solo un po', avrò 35 miliardi di patrimonio, ci avrò guadagnato e anche tanto .
Per questi grandi criminali internazionali la crisi è una manna, grazie ad essa possono solo rafforzare il loro potere di controllo sul resto dell' umanità, questi delinquenti lo sanno già addirittura che un giorno i loro pronipoti saranno spellati vivi e appesi per palle, dalla furia popolare è matematico anche questo .
Un giorno tutto il loro potere si accatorcerà su se stesso, ma non importa saranno i loro pronipoti a pagare non loro, saranno morti e sepolti da decenni e decenni, non credono in nulla, non temono punizioni divine, dicono che credono in DIO così per convenienza .
Prendiamo un assassino come GEORGE W. BUSH, si dice che prega ogni mattina, che è rinato in CRISTO, va sempre a messa, secondo a quello che lui dice di credere, dovrebbe sapere già in partenza, che brucierà all'inferno per l'eternità, ovviamente sono credenti solo a chiacchere, anzi sono stra convinti che, con la morte finisce tutto, non esiste nessuna punizione divina nulla di nulla, credessero veramente non si comporterebbero così è matematico .
Anche i sentimenti umani, sono regolamentati da semplici reazioni chimiche, cioè sostanze prodotte dal cervello, c'è molta poca poesia dietro ai sentimenti umani, solo chimica quindi ancora una volta a cosa è legata la chimica ?
Alla matematica, semplice !
Le persone sono come una pentola a pressione, con la valvola rotta, prima o poi scoppierà e li spazzerà via !

Nessun commento:

Posta un commento