Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 3 maggio 2010

Vietato pensare

satira
di Massimo Delù

Il DEMENTE era furibondo, era un mese che STROMBAZZAVANO, vittoria .
Alludo alle ultime elezioni, ma lui sapeva che in realtà aveva preso una batosta non indifferente, 2,5 milioni di voti, andati in fumo non erano uno scherzo .
Era giunto a una conclusione, la gente PENSA, chi pensa può sempre cambiare idea e chi cambiava idea non lo votava più .
Era in ufficio che andava avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro .
MAVALA' come al solito, ogni volta che lo vedeva muoversi in quel modo, gli faceva la solita battuta : ti stai allenando DEMENTE ?
Scusa MAVALA' ero concentrato, cosa mi hai chiesto ?
Se ti stavi allenando ?
Nonostante fosse una battuta vecchissima il DEMENTE ci cascava sempre : allenandomi a cosa ?
Alla GALERA DEMENTE, all'aria vanno tutti avanti e indietro è l'unico modo che hanno per fare due chilometri di passeggiata ahahahahah !!!
La tua comicità è fuori luogo MAVALA', maledettooooooooooooo, sono IOOOOOOOOOO che rischio la galera !
Ma manco SCIABOLETTA sta scherzando ahahahahah !
Maledettoooooo, cambiamo discorso che rischio una sincope, certi argomenti mi irritano .
Piuttosto ho deciso, voglio una legge che, impedisca alle persone di pensare, disse il DEMENTE .
Oltre a MAVALA' erano presenti altri COMPLICI, quindi si levò un applauso scrosciante, bravo DEMENTE era ora, ci siamo già noi che pensiamo a tutto.
Maladettiiiiiiiiii, forse non ci siamo capiti, neanche voi non potrete più pensare, penserò solamente IO.
Ma DEMENTE non è possibile, fare una legge del genere, ad esempio io in questo momento sto pensando oppure no ?
Hai la faccia di uno che sta pensando LUPIX, non mi inganni .
Vede invece non stavo pensando a nulla .
Appunto nulla è sempre qualcosa .
Aboliremo gli esami a scuola, un professore fa delle domande, lo studente prima di rispondere pensa e questo non va bene .
Voglio che si possa pensare solo ogni tanto, il mio pilota d'aereo quando atterra potrà pensare a quello che sta facendo, una volta atterrato, dovrà smetterre .
Non possiamo rischiare, magari pensando a qualcuno, può venire un'idea per mandarci a casa, in quel caso IO rischio la galera, maledizione !
Poi non vedo la necessità, ci sono già io che penso per tutti, sono il più intelligente del sistema solare, meglio approfittarne o no .
Vista la mia intelligenza, posso solo partorire idee intelligentissime .
Poi il problema è anche un altro, una persona che pensa può sempre cambiare idea, non votarmi più e se non mi votano siamo punto a capo, potrebbero cambiare le leggi rischierei di finire in galera, il problema è sempre quello !
Scusate miei prodi, sento un buon odore, ma chi ha lavato i cappucci della LOGGIA ?
Io DEMENTE rispose CICCHITTIX ho cambiato detersivo, le piace il profumo .
Si fantastico, era ora erano 15 anni che nessuno lavava i cappucci e i grembiulini, in questo modo, così professionale, ben fatto CICHITTIX, sei nominato a vita il coordinatore lavaggio cappucci et grembiulini, sei contento .
Ma certo DEMENTE !
La badante di mia madre mi ha dato una dritta pazzesca .
Te lo chiesto, perchè con questi pastrani, non ti vedevo scodinzolare, un'altra volta cerca di dimostrare più entusiasmo, prego signori facciamo un bell' applauso al nuovo LAVATORE !
Clap, clap, clap, fiuuu, fiuuuu, e bravo CICCHITTIX, clap, clap, l'entusiasmo per la nuova nomina era generalizzato, il più contento di tutti era GASPARRIX, finalmente si era levato dalle palle quell'incarico da deficente .
Aboliremo qualsiasi esame, qualsiasi cosa che implichi e stimoli i pensieri, è il popolo che lo vuole, votandomi mi hanno dato carta bianca, posso fare, dire e decidere qualsiasi cosa .
Faremo installare un micro-chip a tutti gli italiani, che in caso qualcuno pensasse, noi lo sapremo, anche un solo attimo, scatterà immediatamente una sanzione pecuniaria, insomma sarà multato.
Che ne dite, sono o non sono un genio !
Piano fantastico DEMENTE, potremmo anche dargli una piccola scarica elettrica, tramite il micro chip ?
GASPARRIX la tua idea è geniale, il mondo immaginato da ORWELL fa ridere al confronto, procediamo al più presto, ho altre idee fantastiche per il futuro dell'ITALIA, vedrete questo è ancora nulla !!!

Nessun commento:

Posta un commento