Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

venerdì 25 giugno 2010

Dell'Utri aspettando la sentenza

Prima Pagina
A breve sarà emessa la sentenza a MARCELLO DELL'UTRI, speriamo in un buon esito, il buon esito in questo caso è la condanna a 11 anni di carcere, con tanti anni così sul groppone qualcuno lo dovrà fare per forza, anche limando qua e là ricorrendo a tutti gli artifizi, che consente le legge .
Bene ha fatto il PM a chiederne 3 in più rispetto al primo grado, almeno per pareggiare i tre anni di indulto, dati qualche anno fa .
Ho ascoltato le parole dell'avvocato difensore SAMMANCO secondo cui il DELL'UTRI dovrebbe essere assolto perchè non ci sono prove ma solo accuse fatte da parecchi collaboratori di giustizia .
Embè dove è il problema, vengono condannate parecchie persone in base a testimonianze, non vedo dove sia il problema .
Parecchi pentiti hanno l'ergastolo, dopo aver parlato continuano ad avercelo, mica hanno avuto dei benefici per il loro pentimento .
Non ci vedo nessuno scandalo in questo .
Al massimo uno scandalo è che il DELL'UTRI è entrato in politica solo per non finire in galera, uno dovrebbe entrarci perchè vuole fare politica non perchè vuole evitare la galera, gli darei 5 anni di galera già solo per questo motivo, altro che balle .
Prosegue l'avvocato dicendo che non ci sono prove !
Scusi signor avvocato ma di quali prove parla, è mica accusato di omicidio, in quel caso sul luogo del delitto si cercano le prove, quali l'arma del delitto, impronte digitali, tracce di DNA .
Lo stesso vale per altri reati dello stesso genere, per spaccio vengono effettuati filmati delle attività criminose, poi il reo normalmente viene fermato con le mani nel sacco, con lo stupefacente in tasca .
Il signor DELL'UTRI si dice che abbia fatto riunioni e concordato strategie con elementi mafiosi, è ovvio che le prove non possono esistere, cosa si pretende che si vada nel tal luogo ove è avvenuto il presunto incontro, dieci o quindici anni dopo, alla ricerca di impronte digitali del DELL'UTRI e di un GRAVIANO ?
Ridicolo è normale che su tali fatti è già tanto che si trovino solamente testimonianze, poi i pentiti sono talmente tanti, in più sono innumerevoli le intercettazioni telefoniche, ove elementi mafiosi parlano del DELL'UTRI, non ne parlano in modo negativo, ma ne parlano come di un amico .
Qualora qualche pentito fosse inattendibile, ne rimarrebbero sempre troppi impossibile pilotarli tutti o che si possano essere messi tutti d'accordo è pura fantascienza .
Il suo assististo risulta poi a vario titolo implicato in decine di altre storie poco chiare, dovrebbe subire decine di processi, mica solo questo .
Avvocato a me personalmente non mi ha convinto neanche un po', ora non mi resta da sperare in una condanna .
Qualora non fosse così e fosse assolto non ci crederei ugualmente, secondo me è colpevole al di la di ogni ragionevole dubbio .

Nessun commento:

Posta un commento