Creativity Papers blog
Rivista di scrittura creativa, notizie e approfondimento

Ultimi articoli

lunedì 18 ottobre 2010

Davide contro Golia


… della serie non deve per forza finire male (e non è la prima volta che Davide vince) … il piccolo (Davide) contro il grande (Golia) ha bisogno di una buona strategia ed atteggiamento mentale giusto. E questo vale sul ring come nella vita.

Portare a termine un lavoro, un’impresa che sembrano infinite, come perdere 10 chili di troppo, non sono obiettivi impossibili da raggiungere. C’era uno spot che diceva impossible is nothing … meglio dirla al positivo “il possibile è tutto”.


“Siamo ciò che pensiamo”, comincia il Dhammapada. Certo è che non puoi stare con le mani in mano aspettando che il tuo pensiero si trasformi in vittoria. Comincia con un passo il tuo cammino verso il risultato che lascerà tutti a bocca aperta. Anche te

Pianificazione, tempismo e velocità, grinta e perseveranza sono fondamentali per vincere, o almeno limitare i danni, quando hai a che fare con qualcosa, un personaggio, un evento, un apparato molto, ma molto più grande di te.

E ci vuole una montagna di fede La fede o ce l’hai o non ce l’hai … io sono dell’idea che si costruisca.


Match: Kaoklai Kaennorsing vs Alex Ignashev, 2004, K1 World GP Tokyo

.

Nel match del video, “Davide” alias Kaoklai Kaennorsing (80 chili), affronta “Golia” Alex Ignashev (118 KG) in un incontro di kick-boxing stile K1. Guardalo per farti un’idea della strategia da adottare contro i colossi. I colossi – di ogni genere – sono lenti. Se non hai tempo vola alla fine del video per vedere chi vince.

C’è stata almeno una volta in cui hai vinto contro Golia ?

Hasta la proxima.


Nessun commento:

Posta un commento